Reggio abbraccia la sua Patrona

L’intera città di Reggio Calabria, ancora una volta, è pronta a fermarsi, per stringersi nel grande abbraccio alla sua Patrona: la Madonna della Consolazione. Un momento di intensa partecipazione emozionale per il popolo reggino e per i tanti fedeli che giungeranno per l’occasione da tutta la Calabria, ma anche dalla vicina Sicilia e dal resto d’Italia.
C’è la consueta grande attesa nella Città dello Stretto per il tradizionale accompagnamento  della Sacra Effigie nel suo cammino dalla Basilica dell’Eremo alla Cattedrale.
L’evento sarà trasmesso in diretta da Rtv (Reggio Tv) dalle 8 circa del mattino, in attesa del suggestivo momento dell’uscita del venerato quadro dalla Basilica dell’Eremo.

Intanto, si è appreso che saranno Carmen Consoli e “I Cugini di Campagna”, insieme agli Stadio a completare il programma delle feste mariane a Reggio Calabria.

Saranno due i concerti musicali offerti dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria che si esibiranno nella Città dello Stretto nei prossimi giorni. Stasera, sabato 14 settembre, a Piazza Indipendenza, il tradizionale concerto di apertura delle festività mariane sarà affidato allo storico gruppo della tradizione canora italiana “I Cugini di Campagna”.

Carmen Consoli

Sabato 21 settembre, sempre a Piazza Indipendenza, per quello che sarà di fatto il concerto di chiusura dell’Estate Reggina 2019, si esibirà l’artista Carmen Consoli.

Due concerti, diretti ad un pubblico vasto ed eterogeneo, che completeranno il cartellone di eventi previsti dal programma di iniziative culturali e musicali definito dal Comune di Reggio Calabria, tra le quali, insieme alle esibizioni di numerosi artisti e gruppi musicali del territorio, spicca il già annunciato concerto degli Stadio, che si terrà martedì 17 settembre a piazza del Popolo, prima del consueto spettacolo pirotecnico.