Reggio. Falcomatà interrompe i lavori delle piste (in)ciclabili: “Progetti realizzati in maniera assurda”

Attraverso una diretta Facebook dal titolo Piste Inciclabli il sindaco della città di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha comunicato l’immediata sospensione dei lavori dedicati alla pista ciclabile di Via De Nava, le cui assurdità erano state segnalati da molti cittadini.

Sceso in strada, Falcomatà stesso ha così commentato:

Dal mio ritorno ad ottobre ho provato a capirne di più sui vari progetti legati alle piste ciclabili. Fatte bene hanno il loro lato positivo ma in questo caso no! 

Ho chiesto direttamente ai progettisti come si potesse minimamente pensare di mettere in strada un progetto del genere e loro mi hanno risposto che sono del mestiere, di stare tranquillo ed aspettare la fine dei lavori. 

Inutile dire che ho dovuto richiedere l’immediata sospensione dei lavori per evitare che una cosa del genere possa iniziare male e finire peggio. 

Gli esperti sono loro? Che spieghino dunque ai cittadini come è possibile realizzare una schifezza del genere. Da parte mia la volontà è di perseguire le responsabilità sia per vie penali che civili.  Invito la cittadinanza -ha concluso il sindaco- a non usare in alcun modo la pista ciclabile.