Reggio. Tragedia sulla strada di Ortì, cede un costone e travolge un’auto: muore un operaio

Purtroppo la frana che questa mattina ha causato il cedimento della strada che da Terreti porta a Gambarie d’Aspromonte ha causato una vittima (https://www.iacchite.blog/reggio-frana-un-pezzo-di-strada-a-terreti-la-nota-del-comune/).

Questo pomeriggio, seppellita dalla terra franata, è stata ritrovata un’autovettura. La vittima della tragedia è Antonio Genovese, originario di Terreti, operaio della Idrorhegion, che in quel momento si trovava a transitare sull’arteria di collegamento tra la città e il centro aspromontano. L’uomo è stato risucchiato, insieme alla sua auto, nella voragine della scarpata. Sul posto l’intervento dei vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Una disgrazia che riporta prepotentemente a galla la problematica del dissesto idrogeologico dovuto ad agenti naturali sempre più violenti ma anche ad attività antropica. Sulla drammatica vicenda hanno aperto un fascicolo di indagine i Carabinieri del comando provinciale. Dalla prima ricostruzione dei fatti, la frana sarebbe stata provocata dalle abbondanti piogge della giornata di domenica. Nell’area della tragedia anche il medico legale e gli agenti della Polizia locale. Fonte: Reggio Today

Il sindaco Giuseppe Falcomatà e l’intera amministrazione comunale di Reggio Calabria esprimono sentimenti di cordoglio per la scomparsa di Antonio Genovese, dipendente della Società IdroRhegion venuto a mancare in seguito alla frana che ha colpito la strada di collegamento tra la frazione collinare di Ortì e Gambarie.