Rende 2019, ballottaggio Principe-Manna: “Chi voleva vincere al 1° turno sarà molto deluso”

A Rende, quando siamo vicini alla chiusura dello spoglio, la situazione rimane quella che si era già delineata in partenza. Il sindaco uscente Marcello Manna è attestato sul 32% ed ha un leggero vantaggio su Sandro Principe, che lo tallona al 27%. Saranno loro a giocarsi al ballottaggio la vittoria a Rende 2019. Resta fuori dai giochi Mimmo Talarico (20%), cui non ha decisamente giovato l’alleanza con i fratelli Gentile e il “colonnello” Ponzio.

“Alla fine la città ha premiato la coerenza e la storia di buon governo riformista ed i programmi per il futuro. E qualcuno che parlava di vittoria  al primo turno sarà rimasto deluso pur avendo a disposizione apparati, burocrazia e tutti i partiti dall’estrema destra ed estrema sinistra”.
Così commentano il risultato dell’urna le liste a sostegno di Sandro Principe, Insieme per Rende, Rende Riformista, Rende Avanti.
“Per Sandro Principe, che ha condotto una battaglia in solitario senza padroni, una candidatura lanciata appena un mese fa, è stato un risultato che reputiamo importante e conferma il legame indissolubile che Rende ha con Sandro.”
E concludono: “Siamo certi che i rendesi, con più forza e decisione, sosterranno Sandro Principe e la sua coalizione per il governo della città anche al ballottaggio.”