Rende, domani al Museo del Presente si celebra la Giornata internazionale dello sport

Ogni anno il 6 aprile in tutto il mondo si celebra la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace, in memoria della data di inizio della prima edizione delle Olimpiadi moderne, svoltesi ad Atene nel 1896.

Scopo della celebrazione è contribuire al riconoscimento dello sport quale importante strumento di cambiamento sociale e di affermazione della pace tra i popoli. Lo sport praticato secondo valori etici rappresenta un veicolo di comprensione interculturale, di educazione, di parità di genere e di sviluppo sociale ed economico, anche per le comunità e i soggetti svantaggiati.

Anche a Rende, domani, si celebra la Giornata Mondiale dello Sport “FARE SPORT RENDE” presso il Museo del Presente.

Ci saranno diverse attività sportive dalle ore 9 alle ore 17 che vi coinvolgeranno in mini tornei e giochi con le scuole ed esibizioni sportive che si svolgeranno nella piazza del Museo del Presente di Rende. Poi, presso la sala conferenze Tokio del Museo, alle ore 17, si terrà il convegno e la proiezione del filmato realizzato dagli studenti di ingegneria edile-architettura dell’Università della Calabria sulla nuova visione della Città di Rende come città sana, vivibile, inclusiva … la città di tutti e per tutti!

L’associazione cerca volontari che vogliano impegnarsi in una giornata di sport e divertimento insieme ai più piccoli. Gli interessati possono contattare Chiara Lolli, presidente di Benessere Bambino al numero di telefono 338.7562318.programma