Rende, Manna e Ziccarelli non hanno i titoli per parlare di civismo

Comunicato stampa

Il sindaco Marcello Manna, più noto come il peggior sindaco della storia di Rende (o come il quaquaraquà, ndr), e l’assessore all’Ambiente Domenico Ziccarelli hanno stabilito, del tutto gratuitamente, che i cittadini di Rende sono degli incivili.

Il primo, riguardo al problema dell’acqua, ha «fatto riferimento a una maggiore coscienza civica». Il secondo, unitamente al primo, ha inviato una lettera a duemila scolari rendesi per avviare «un processo di educazione ambientale». In pratica gli scolari, nel mondo alla rovescia di Manna e di Ziccarelli, dovrebbero sensibilizzare i loro stessi genitori ad essere più educati e a non buttare carte a terra e sacchetti della spazzatura in giro per le strade di Rende.

Una vera e propria mortificazione per tutta la cittadinanza da parte di due persone che non hanno i titoli per parlare di civismo ed esprimere giudizi sull’educazione dei rendesi.

Manna e Ziccarelli sono degli ignoranti. Non sanno che i rendesi hanno una grande tradizione di civismo e sono di sicuro da annoverare fra le persone più educate del pianeta. Ed è una cosa che ci portiamo dietro fin dagli anni ‘60.

La colpa dei loro fallimenti Manna e Ziccarelli la vogliono far ricadere sui cittadini di Rende.

Manna e Ziccarelli debbono sapere che in materia di civismo ciascun cittadino di Rende, di fronte alle loro miserevoli argomentazioni, è paragonabile a un professore universitario di Harvard.

Gianfranco De Franco – Insieme per Rende –