Rende, Infantino cacciato per 6 mesi dopo il concorso truccato: Commissione d’accesso batte porto delle nebbie 10-0!

Antonio Infantino
A Rende anche nel corso dei sei mesi di lavoro della Commissione d’accesso antimafia, dalla cui relazione è scaturito lo scioglimento per infiltrazioni mafiose del Consiglio comunale, succedevano tante cose strane ma non c’è dubbio che una delle più strane fosse legata al superdirigente Antonio Infantino, colletto bianco della massomafia di Serie A che ammorba la Calabria e in particolare la città del Campagnano.
E se il porto delle nebbie di Cosenza aveva sanzionato in maniera ridicola i suoi “allievi” Francesco Minutolo, Azzato e Roberta Vercillo, aveva incredibilmente lasciato al suo posto il più pericoloso di tutti, peraltro ritornato a Rende grazie a un concorso palesemente truccato. 
Oggi apprendiamo con somma gioia che il Ministero dell’Interno ha detto sì alla richiesta della Commissione d’accesso antimafia, che nella relazione nella quale decreta lo scioglimento, aveva inserito anche la richiesta di sospensione dagli incarichi per 6 mesi di Antonio Infantino oltre che di Francesco Minutolo. Quest’ultimo aveva già rassegnato le dimissioni mentre ancora Infantino non l’aveva fatto… ma adesso deve fare le valigie e ritornarsene da dove è venuto per almeno 6 mesi…
I risultati di questa barzelletta di concorso per far tornare “a casa” Infantino sono stati pubblicati dopo qualche settimana dal blitz di Gratteri. Si tratta di un concorso pacchianamente truccato e pilotato per dirigente finanziario del Comune di Rende: primo classificato come ormai sapevano anche le pietre, Antonio Infantino. 
Invitiamo il dottor Gratteri e i suoi collaboratori ma un po’ tutti a leggere, a riguardo, i seguenti articoli:

11/06/22 Lettere a Iacchite’: “Rende, ma che ci fa ancora al Comune l’ex dirigente Infantino?” (https://www.iacchite.blog/lettere-a-iacchite-rende-ma-che-ci-fa-ancora-al-comune-lex-dirigente-infantino/)

12/07/22 Lettere a Iacchite’: “Rende, rinviato il concorso per Infantino: ha il Covid….” (https://www.iacchite.blog/lettere-a-iacchite-rende-rinviato-il-concorso-per-infantino-ha-il-covid/)

10/08/22 A Rende tutto è possibile: ecco l’ultima “furbata” per assumere i due dirigenti della paranza (https://www.iacchite.blog/a-rende-tutto-e-possibile-ecco-lultima-furbata-per-assumere-i-due-dirigenti-della-paranza/)

14/09/22 Rende, la vigna continua: Romanelli pagato a peso d’oro e il concorso sempre più truccato per Infantino (https://www.iacchite.blog/rende-la-vigna-continua-romanelli-pagato-a-peso-doro-e-il-concorso-sempre-piu-truccato-per-infantino/)

15/09/22 Lettere a Iacchite’: “Rende, concorso truccato per Infantino: tutto procede a meraviglia” (https://www.iacchite.blog/lettere-a-iacchite-rende-concorso-truccato-per-infantino-tutto-procede-a-meraviglia/)

Ricapitoliamo:
– il Comune di Rende decide di assumere Antonio Infantino come dirigente del settore finanziario; non potendo farlo direttamente, bandisce un concorso pubblico;
– viene fissata all’11 luglio la data per la prima prova scritta, ma in quei giorni Infantino ha il Covid; che fare?
– in data 6 luglio viene pubblicato un avviso con il rinvio a data da destinarsi delle prove;
– con un altro avviso vengono fissate le nuove date: 5 e 6 settembre per le prove scritte, 23 settembre per la prova orale.
– Le prove vengono espletate e, in data 27/09/22, con determinazione n. 67 il segretario generale prende atto della graduatoria di merito relativa al suddetto concorso e procede alla relativa pubblicazione.
Il concorso viene espletato in soli 20 giorni (bisogna sbrigarsi: sta per arrivare in Comune la commissione di accesso antimafia); il vincitore? Naturalmente Antonio Infantino che (per pura combinazione) ha preso il punteggio più alto sia alle prove scritte, sia ai titoli che all’orale. Tutto come previsto. Siamo o non siamo nello “Stato libero di Rende/Bananas”?