Rossano, indagati 21 dipendenti Asp: la metà del personale in servizio

A conclusione delle indagini delle Fiamme gialle rossanesi, coordinate dal procuratore della Repubblica di Castrovillari Eugenio Facciolla e dal sostituto procuratore Mariasofia Cozza, il gip ha emesso 12 ordinanze di custodia cautelare: 9 dipendenti pubblici sono stati posti agli arresti domiciliari e altri 3 sono obbligati presentarsi ogni giorno alla Polizia Giudiziaria, tutti accusati  di truffa ai danni dello Stato e false attestazioni.

Complessivamente gli indagati sono 21, circa la metà del personale che presta il proprio servizio presso l’ufficio locale dell’Azienda.

prima

“L’azione delle Fiamme Gialle, con il continuo coordinamento dell’autorità giudiziaria di Castrovillari, ha consentito di stroncare una serie di condotte particolarmente lesive del buon andamento della pubblica amministrazione e ha contribuito a ripristinare le condizioni di equità ed efficienza di un servizio pubblico fondamentale per un Paese civile”.

La Finanza ha filmato i dipendenti che falsificano la procedura del cartellino e mentre nell’orario di lavoro fanno ben altro: la spesa, una passeggiata, riparare la macchina e così via.

Ancora massimo riserbo sui nomi ma sembra che ci sia qualcuno vicino alla “politica sanitaria” cosentina.