San Martino di Finita, il vicesindaco contesta l’ordinanza (assurda) di Iacucci

Buongiorno,
sono Matteo Palmieri, il vicesindaco di San Martino di Finita. Vi contatto in merito ad una ordinanza del presidente della Provincia con la quale si stabilisce che sui tratti di strada, SP104 ed SP105, viene limitato il traffico a cicli, motocicli e ciclomotori limitando inoltre la velocità a 30 km/h.

Come specifica l’ordinanza, i tratti di strada in questione sono corredati da un dissesto. Dissesto che poteva essere tranquillamente arginato investendo i soldi spesi per l’installazione della segnaletica verticale con un risparmio da parte dell’ente procedente.
La strada versa in condizioni dignitose, e piccoli interventi sarebbero bastati. Ma la cosa cosa sconvolgente è che, chi abita nella frazione di San Martino di Finita (Santa Maria Le Grotte) e possiede una moto o un motorino, o magari vuole farsi un giro in bici, non può farlo, perché i tratti di strada in questione si trovano all’entrata e all’uscita del centro abitato, così facendo possono circolare esclusivamente sulle strade interpoderali.
Il fenomeno si è ripetuto anche su altri tratti di strada riguardanti altri comuni.
Mi sono rivolto a voi perché ho avuto modo, attraverso Facebook e il vostro sito, il vostro intento di “informare“ nel vero senso della parola e sono sicuro che le notizie non saranno manipolate.

Matteo Palmieri