Sanremo 2019, ancora tutti in piedi per Loredana Bertè

Nella serata dei duetti è arrivata la seconda standing ovation in sala per Loredana Bertè, a questo punto tra i principali favoriti (come testimoniano anche le quote dei bookmaker) per la vittoria finale di Sanremo 2019.

L’artista di Bagnara Calabra ieri sera ha cantato il suo pezzo ‘Cosa ti aspetti da me’ in un efficace duetto con Irene Grandi.
Una performance sempre più esplosiva da far alzare due volte su due l’Ariston in piedi. Ancora una standing ovation, dunque, per Loredana Bertè, che ha “diviso” in maniera perfetta le strofe della canzone con la sua compagna di viaggio fiorentina, con la quale aveva già collaborato in passato e alla quale è legata da una sincera amicizia.

Il primo inciso è toccato ad Irene, che l’ha interpretato con la voce piena w in maniera diversa da Loredana, incantando subito la platea e i telespettatori. Poi, alla seconda strofa, la Berté ha riproposto il suo pathos inimitabile e struggente e nel finale Loredana e Irene hanno cantato insieme, raggiungendo l’agognato obiettivo dell’armonizzazione e scatenando l’entusiasmo dell’Ariston. Commovente e sincera la seconda standing ovation, che in molti hanno interpretato come un “anticipo” di vittoria.

Subito dopo, sono saliti sul palco anche i presentatori e non è sfuggito ai più il tenero bacio tra Claudio Baglioni e la Bertè, che ha “fotografato” uno dei momenti più intensi di tutto il Festival.  Loredana Bertè non smette mai di stupire. Dopo le due standing ovation, la cantante calabrese appare sempre più inarrestabile. E non solo per questioni legate strettamente al canto. Infatti, ha confessato di avere ancora un sogno, fare la doppiatrice: “Magari di un film di Tim Burton: è l’ unica cosa che non ho ancora mai fatto nella mia carriera”.
In un’intervista riportata da Il Messaggero, Loredana ha fatto un bilancio su questa edizione del Festival, soffermandosi in particolare sulla seconda serata, quando tutto il pubblico dell’Ariston è rimasto in piedi per alcuni minuti ad applaudirla.

“È stata un’esperienza nuova, vedere questo teatro in piedi credo sia il sogno di qualsiasi artista”, così Loredana ha commentato quel momento di gloria. Una delle ovazioni più emozionanti a suo dire, nonostante le diverse partecipazioni a Sanremo. Il suo Cosa ti aspetti da me è uno dei brani più trasmessi dalle radio, forse perché anche il pubblico ha capito che le è stato perfettamente cucito addosso, alla luce, soprattutto, degli interrogativi della sua vita. E ora appuntamento a stasera, incrociando le dita per una vittoria che lei e la sorella Mimì da lassù attendono da tanto tempo.