Serie B, calabresi sconfitte: il Crotone se la prende con l’arbitro, Braglia non cerca alibi

Turno infrasettimanale di Serie B amaro per Crotone e Cosenza, sconfitti in trasferta dal Chievo Verona e dalla Virtus Entella.

Cade il Crotone nella trasferta insidiosa con il Chievo. Dopo aver accarezzato il successo per più di un’ora, gli uomini di Stroppa si fanno rimontare per 2-1. Al 25’ rossoblù in vantaggio: non sbaglia Simy dal dischetto su penalty procurato dallo stesso attaccante del Crotone steso da Esposito. Ma al 60′ il rosso a Zanellato, per secondo giallo forse severo nei confronti del centrocampista, riaccende i padroni di casa che pareggiano al 72’ grazie al neoentrato Giaccherini, in campo da tre minuti e bravo a procurarsi il rigore del pareggio dopo il contatto con Spolli e vanno in vantaggio al minuto 81 con un colpo di testa di Rodriguez su assist di Meggiorini.
I pitagorici recriminano e non poco per le decisioni dell’arbitro: nel secondo intervento Zanellato prende pienamente la palla anticipando l’avversario: decisione palesemente errata da parte del signor Marinelli. Così come il rigore concesso al Chievo, dopo pochi minuti, contestato a lungo dai giocatori di Stroppa. Il Cosenza regge più di 80 minuti nella trasferta con l’Entella. A nove minuti dal termine gara sbloccata dai padroni di casa con Poli, con una incursione vincente nell’area avversaria. Calcio d’angolo dalla destra di Schenetti, in area si inserisce centralmente Poli che insacca con un colpo di testa. 1 a 0. Mister Braglia, a fine gara, non cerca alibi. “Abbiamo fatto male, una partita veramente brutta. Giocato male per tutti i 90 minuti. Non siamo mai riusciti a fare due passaggi di seguito, ho cambiato tanto per avere forze fresche ma non è servito. Dispiace perchè abbiamo fatto un passo indietro dopo aver giocato bene con Cittadella e Chievo. Quando non mettiamo il 100% in campo vengono fuori prestazioni che non ci rendono onore. E’ inutile trovare giustificazioni, siamo stati tutti inguardabili, a iniziare dal sottoscritto. Abbiamo fatto una pessima figura”.

E’ già tempo di pensare al prossimo turno: sabato Crotone in campo allo Scida contro il Perugia; il Cosenza giocherà lunedì sera al Marulla contro la Cremonese. 

Risultati 10° giornata:

Chievo – Crotone 2-1

Cittadella – Livorno 1-0

Empoli – Spezia 1-1

Juve Stabia – Pescara 2-1

Perugia – Ascoli 1-1

Pisa – Salernitana 2-1

Venezia – Pordenone 1-2

Virtus Entella – Cosenza 1-0

Mercoledì 30 ottobre ore 18

Benevento – Cremonese

Mercoledì 30 ottobre ore 21

Frosinone – Trapani

La classifica dopo 10 giornate:

Crotone, Benevento 18

Chievo,  Empoli 17

Perugia, Cittadella, Ascoli 16

Pordenone, Salernitana, Entella 15

Pisa, Pescara 13

Cremonese, Venezia 12

Spezia 11

Frosinone, Juve Stabia 10

Cosenza 8

Livorno 7

Trapani 6