Serie C, continua la favola del Rende operaio: 0-0 a Caserta. Risultati e classifica

CASERTANA-RENDE 0-0

CASERTANA: Cardelli, Ferrara (Donnarumma 34’st), Lorenzini, De Marco, Rajcic (Turchetta 18’pt), Marotta (Padovan 20’st), D’Anna, Rainone, Alfageme, De Rose, Polak. A disp.: Benassi, Forte, Santoro, Tripicchio, Colli. All. D’Angelo Luca

RENDE: Forte, Pambianchi, Sanzone, Gigliotti, Actis Goretta (Ricciardo 28’st), Rossini (Vivacqua 43’st), Franco, Blaze, Porcaro, Godano, Laaribi. A disp.: De Brasi, Viteritti, Boscaglia, Marchio, Piromallo, Germino, Coppola, Calvanese, Modic A., Modic M. All. Trocini Bruno

ARBITRO: Capone di Palermo

Continua la favola calcistica della “bella Arintha”.Torniamo da Caserta con un ottimo pareggio (0-0), dopo aver condotto una gara attenta e ben preparata nel corso della settimana da mister Bruno Trocini. Il Rende si è dimostrato squadra ordinata e compatta come sempre in tutti i settori del campo, e non ha consentito alla Casertana di effettuare un solo tiro in porta per tutto l’arco della partita, con il nostro portiere Forte rimasto in pratica inoperoso.

La traversa piena colpita da Franco in area di rigore dopo un calcio di punizione battuto dal talentuoso Laaribi grida ancora vendetta, poiché potevamo passare in vantaggio sul finale del primo tempo. Quarto risultato utile consecutivo, con ben 10 punti ottenuti in quattro partite, in pratica un Rende che in questo Campionato sta dimostrando sul campo di non essere inferiore a nessuno e con i playoff serie B che si consolidano sempre di più. A fine gara tutti i giocatori e mister Trocini sono corsi a ringraziarci sotto il nostro settore (eravamo presenti in 50) ed alcuni giocatori hanno lanciato magliette e pantaloncini.Il sogno continua. Forza magico Rende. (Sergio Tursi Prato)

TROCINI: “SIAMO UNA SQUADRA OPERAIA: BRAVI I GIOVANI SANZONE E GODANO”

Queste le dichiarazioni a fine partita dell’allenatore del Rende Bruno Trocini. “Pareggio meritato da entrambe le parti, i portieri sono stati poco impegnati. Siamo una squadra operaia per questo non guardiamo tanto la classifica, sappiamo che non possiamo mollare perché la serie C è molto insidiosa. La Casertana è una buona squadra ma siamo stati bravi a limitarli, c’è stata una sola occasione da parte nostra che si è conclusa con la traversa di Franco. Abbiamo due classe ’97 Sanzone e Godano stanno crescendo e stanno dimostrando che possono stare in questa categoria. Ci sono stati pochi cross perché le squadre sono state molto attente dal punto di vista difensivo”.

RISULTATI SERIE C GIRONE C – 16^ GIORNATA

Fidelis Andria-Trapani 0-1

Cosenza-Sicula Leonzio 0-0

Monopoli-Juve Stabia 0-2

Racing Fondi-Lecce 0-0

Reggina-Bisceglie 0-0

Casertana-Rende 0-0

Matera-Virtus Francavilla 2-1

Catania-Akragas 2-0

Siracusa-Catanzaro 2-1

CLASSIFICA