Serie D, brutta sconfitta per il Castrovillari. Risultati e classifica 25^ giornata

Grande prestazione della nuova Sancataldese targata Alacqua (terzo allenatore in stagione!) che regola il Castrovillari con un secco tris. A sbloccare la sfida è bomber Gambino, poi nella ripresa arrotondano Di Marco e Ficarrotta.

Per il Castrovillari è la conferma di un periodo tutt’altro che positivo: nelle ultime cinque gare, i rossoneri hanno conquistato solo tre pareggi e hanno perso due volte (una in casa col Rotonda). La vittoria manca ormai dal 20 gennaio (2-1 in casa col Troina) e per fortuna non si può dire che le dirette concorrenti per i playoff vadano al massimo. I punti di distacco rimangono tre e a quota 37 si è formato un gruppetto di quattro squadre formato da Cittanovese, Portici, Gela e Marsala. Domenica prossima, però, i rossoneri non hanno più alibi e devono tornare a vincere al “Mimmo Rende” contro la Cittanovese.

LA CRONACA

Parte subito fortissimo la squadra del nuovo allenatore Alacqua, è infatti Gambino a sbloccare al 21’ su calcio di rigore. Il Castrovillari si riorganizza e reagisce e al 28′ Puntoriere impegna Franza in una difficile parata. Poi Ficarrotta alla mezzora sfiora il raddoppio e ci prova anche Calabrese con una fucilata che sibila vicino all’incrocio. Prima dell’intervallo verdeamaranto sfortunati con Bruno che con una conclusione velenosa colpisce il palo. Rossoneri praticamente non pervenuti.

Nella ripresa entra Condorelli al posto di Miocchi e la squadra di Marra si scuote. Al 54′ colpo di testa di Pandolfi e Franza alza il pallone in corner; due minuti dopo è Condorelli a provare il destro ma Franza è ancora bravo a respingere. Entra anche Rosi al posto di Achik ed è proprio il nuovo entrato che va vicino al gol al 63′, di testa, mancando di poco lo specchio della porta. Il Castrovillari prova a dare tutto per raggiungere il pari e al 72′ su calcio di punizione dal limite, Franza salva ancora la sua porta sul tiro velenoso di Pandolfi.  Tre minuti dopo è capitan Di Marco a piazzare la zampata vincente che fa esplodere il “Mazzola” e chiude in pratica la gara. Prima del triplice fischio c’è gloria anche per il fantasista Ficarrotta che vale il tris, punizione forse eccessiva per quanto ha fatto il Castrovillari nella ripresa.

Sancataldese-Castrovillari 3-0

SANCATALDESE (4-3-3): Franza; Longo, Di Marco, Cossentino, Calabrese; Mosca (63′ Lucarelli), Giarrusso (45′ Florio), Di Stefano; Gambino (85′ El Hadj Katim), Ficarrotta, Bruno (82′ Sessa). A disposizione: La Cagnina, Sicurella, Costanzo, Passanante.
Allenatore: Antonio Alacqua

CASTROVILLARI (4-2-3-1): Caparro; Ruggiero, Vona, Lomasto, Brunetti; Lavrendi, Forgione; Miocchi (47′ Condorelli), Achik (63′ Rosi), Pandolfi; Puntoriere. A disposizione: Galluzzo, Canale, Consiglio, Grimaldi, Valentino, Corsaro, Bonafine, Lanza. Allenatore: Salvatore Marra .

ARBITRO: Alessandro Munerati

MARCATORI: 21′ Gambino (rig.), 75′ Di Marco, 90+4′ Ficarrotta

SERIE D – RISULTATI 25^ GIORNATA

Bari-Acireale 1-1: 72′ Iadaresta-20′ Manfré
Cittanovese-Turris 0-1: 76′ Guarracino
Marsala-I. Virtus 0-1: 87′ Sylla
Messina-Locri 2-1: 8′ Cocimano, 38′ Traditi-25′ rig. De Marco
Nocerina-Portici 1-1: 20′ Orlando-38′ Di Prisco
Roccella-Gela 0-0:
Rotonda-Città di Messina 4-2: 63′ Marigliano, 84′ Pastore, 90′ Flores, 93′ De Stefano-17′ Silvestri, 60′ Codagnone
Sancataldese -Castrovillari 3-0: 21′ Gambino, 75′ Di Marco, 94′ Ficarrotta
Troina-Palmese 1-1: 36′ Ferreira-80′ Mistretta