Serie D, riscatto Castrovillari: 0-0 a Palmi. Risultati e classifica 19^ giornata

Finisce senza reti il derby tra Palmese e Castrovillari. Il pareggio è il risultato più giusto al termine di una gara equilibrata, estremamente combattuta (alla fine sette ammoniti) e con diverse occasioni da una parte e dall’altra. I ragazzi di mister Marra sono stati bravi a non disunirsi e a non subire praticamente nulla nella fase finale dell’incontro. Sulla gara ha pesato e non poco l’atmosfera tesa scaturita dalla maxi squalifica per insulti razzisti inflitta al rossonero Fioretti. Sul finire del primo tempo, infatti, gli animi si sono esasperati forse per qualche parola di troppo rivolta ad Adamzaki Ouattara, Al rientro in campo, tuttavia, Ouattara si chiarisce con Grimaldi, con il quale aveva litigato: stretta di mano tra i due. Anche gli altri giocatori del Castrovillari hanno abbracciato il calciatore della Palmese. Alla fine, tutto chiarito.

In classifica, il Castrovillari viene agganciato al quarto posto dal Gela ma è sempre in piena zona playoff e ha decisamente riscattato la brutta sconfitta di domenica scorsa in casa col Portici.

LA CRONACA

8′ Miracolo di Galluzzo. Su azione da corner Mistretta colpisce di testa, parata di Galluzzo, che toglie la palla da sotto la traversa.

12′ Tiro fuori di pochissimo di Angelo Bruno

39′ Occasione per il Castrovillari: cross dalla sinistra Canale, Barbieri, dopo aver mancato l’intervento, si ritrova la palla tra le mani dopo il colpo di testa di Ismail Achik.

56′ Traversa della Palmese con Mistretta. Pasticcio vicino alla bandierina di Lomasto e Galluzzo. Il portiere del Castrovillari perde palla, tiro in porta direttamente dalla zona della bandierina di Mistretta che colpisce clamorosamente la traversa.

62′ Occasione per il Castrovillari. Ismail Achik si libera al limite dell’area ma tira fuori.

87′ Punizione tirata fuori di poco da Pasquale Trentinella, altra occasione per la Palmese

Palmese-Castrovillari 0-0

PALMESE (3-5-2): Barbieri; Cinquegrana, Brunetti, Bruno; Lavilla (64′ Guglielmi), Colica (90′ Leonardi ), Lucchese (66′ Trentinella), Calivà, Occhiuto; Outtara, Mistretta (70′ Bonadio).
A disposizione: Macagnone, Piras, Saba, Spanò, D’Angelo, Gambi.
Allenatore: Ivan Franceschini .

CASTROVILLARI (4-3-3): Galluzzo; Ruggiero, Lanza, Lomasto, Vona; Forgione, Lavrendi, Grimaldi; Puntoriere, Achik (82′ Bonafine), Canale (58′ Pandolfi).
A disposizione: Caparro, Indelicato, Pittelli, Miocchi, Corsaro, Ielo.
Allenatore: Salvatore Marra

ARBITRO: Andrea Bordin
AMMONITI: 49′ Grimaldi (C); 54′ Lomasto (C); 69′ Cinquegrana (P); 72′ Calivà (P); 81′ Achik (C); 87′ Puntoriere (C); 90′ Bonadio (P)

RISULTATI SERIE D – 19^ GIORNATA

MESSINA-IGEA VIRTUS 3-0: 7′ Catalano, 45′ Genevier, 77′ Arcidiacono
Nocerina-ACIREALE 1-1: 80′ Salto-68′ Madonia
Palmese-Castrovillari 0-0:
Portici-Locri 5-1: 1′, 25′ Improta, 18′ Di Prisco, 55′ Onda, 74′ D’Angelo-3′ aut. Sall
Roccella-MARSALA 1-1: 63′ Adusa-47′ Galfano
SANCATALDESE-Bari 1-2: 7′ Ficarrotta-22′ Neglia, 66′ Floriano
TROINA-Turris 2-1: 61′ Adeyemo, 94′ Lo Cascio-84′ Longo

Giocate sabato
Rotonda-Cittanovese 0-1: 52’ Villa.
GELA-CITTÀ DI MESSINA 1-0: 55’ Retucci