Tentata rapina e resistenza, due arresti nel cosentino

Prosegue il piano di prevenzione e repressione per il periodo estivo, voluto dal Questore di Cosenza Giancarlo Conticchio, che ha chiesto il massimo impegno alle donne ed agli uomini della Polizia per garantire, ancor più, serenità e sicurezza ai residenti ed ai turisti.

Autori di furtirapine e spaccio di stupefacenti sono tra gli obiettivi principali degli agenti che ormai effettuano quotidianamente perquisizioni, controlli su strada ed arresti.

Dopo i due arresti eseguiti ieri dalla Squadra Volante, altri due sono stati effettuati nelle scorse ore; uno dalla Mobile cosentina e l’altro Stradale del capoluogo.

Nel primo caso è stata eseguito un’ordinanza di misura cautelare, emessa dal Gip, a carico un 46enne, P.F.,che risiede in provincia e ritenuto l’autore di una tentata rapina ai danni di una donna. Lo scorso 7 luglio, cercando di sottrarre la borsa alla vittima l’aveva scaraventava a terra, trascinandola poi con forza. Sotto il coordinamento della Procura la Mobile ha immediatamente avviato le indagini che hanno portato all’epilogo di oggi.

Il secondo arresto è stato effettuato ieri dalla Polizia Stradale: si tratta di L.P.S., un pregiudicato di 51 anni accusato invece di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: durante un controllo in provincia, ha reagito nei confronti degli agenti.