Tragedia a Candidoni, un ragazzo di 14 anni si ribalta con il trattore e perde la vita

Un giovane di 14 anni, Vincenzo Cordì, ha perso la vita, nella serata di ieri, a Candidoni, piccolo centro della provincia di Reggio Calabria. Secondo quanto appreso, il giovane sarebbe morto schiacciato dal trattore dell’azienda di famiglia. L’incidente è avvenuto in una zona impervia, sulla dorsale Barbasano, un’area che divide la vallata del Mesima con la Statale 18 e che si trova proprio al confine tra le province di Reggio Calabria e Vibo Valentia.

Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, il ragazzo si trovava nei terreni che appartengono alla sua famiglia, sui quali c’è una grossa azienda agricola e una fattoria didattica con agriturismo.
Al momento della tragedia il padre si trovava a valle impegnato nel pascolo di alcuni animali. Una zona che degrada lungo il pendio verso la valle del Mesima. Il ragazzo, dalle notizie apprese, stava scendendo lungo il pendio con il trattore dall’azienda per recarsi dal padre. Nel passare da un livello all’altro del pendio il trattore si è ribaltato schiacciandolo. Le sue condizioni sono apparse subito disperate. Il giovane sarebbe stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Catanzaro, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia, alla quale spetta il compito di ricostruire i fatti.