Travaglio difende Jasmine Cristallo: “Schlein ha recepito veti inaccettabili su di lei”

Marco Travaglio sbotta in tv, ad Accordi & Disaccordi, sul Nove, in difesa dell’ex portavoce de Le Sardine Jasmine Cristallo. La stessa esponente politica che, pur fedelissima della neosegretaria del Partito Democratico Elly Schlein, è stata infatti esclusa, un po’ a sorpresa per la verità, dalla segreteria nazionale Dem.

E in merito è appunto insorto Travaglio: “Schlein inizia con piede sbagliato”. Questo è il suo titolo, per così dire, che però viene rincarato subito dopo: “Una leader che passa per essere la nuova paladina della sinistra italiana, la quale tuttavia accetta il veto su Cristallo, perché è l’unica che ha il coraggio di cantarle in faccia a tutti. In particolare, dicendo che non è giusto mandare armi all’Ucraina”.

Il noto giornalista si spende infine pure in favore dell’ex ministro Giuseppe Provenzano, secondo lui da coinvolgere sul Pnrr, per conto del Pd, in quanto oltretutto esperto del Sud pure per essere stato nello Svimez. Fonte: L’Irriverente Blog di Danilo Colacino (Marco Travaglio su Jasmine Cristallo)