Tre arresti a via Panebianco per tentato furto di un furgone

La polizia di Cosenza ha tratto in arresto tre persone che sono ritenute responsabili, in concorso tra loro, di un tentato furto aggravato.

Nel pomeriggio di ieri, due persone sono state sorprese da un agente libero dal servizio mentre cercavano di rubare un furgone in sosta nei pressi di Via Panebianco. Sul posto le volanti e unità del Reparto Prevenzione Crimine Calabria che hanno bloccato i due mentre cercavano di scappare a bordo di una Mercedes classe A su cui li attendeva un complice. Sull’automobile, priva di copertura assicurativa e che è stata posta sotto sequestro, sono stati trovati attrezzi atti allo scasso.

Le perquisizioni sono state estese alle abitazioni degli arrestati dove sono stati trovati e sequestrati circa 20 grammi di hashish, due bilancini di precisione, un foglio manoscritto con la contabilità afferente ad una attività di spaccio, nonché’ documenti di circolazione di un motoveicolo rubato.

I tre sono stati quindi arrestati per concorso in tentato furto aggravato e per due di loro è partita la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.