Under 15 Giovanissimi Girone A: Forza Ragazzi capolista. Risultati e classifica 2^ giornata

Il Forza Ragazzi Schiavonea è l’unica squadra a punteggio pieno dopo la seconda giornata del Girone A degli Under 15 Giovanissimi Regionali. Dopo la vittoria firmata da Fiore sul campo dell’Accademia Campioni a Spezzano Albanese, i ragazzi cari a Gennaro Gattuso hanno fatto il bis sul proprio campo contro una Soccer Montalto decisamente coriacea. I biancazzurri hanno prevalso con il punteggio di 3-2. Sono andati a segno Curatelo, Gallina e Avena.

SPORTIME-TAVERNA 2-2

Bellissima partita e pareggio sostanzialmente giusto tra Sportime San Marco Argentano e Taverna Montalto. Due reti per parte hanno contrassegnato una gara sempre vibrante e combattuta tra due squadre ben messe in campo da Masellis e Pignataro. Passano in vantaggio i padroni di casa al 24′ con Casella (già autore di una tripletta nella gara contro la Soccer Montalto). L’attaccante ruba palla al centrale Dima e non si fa sfuggire l’occasione per segnare. Ma la replica del Taverna è pressoché immediata e porta al pareggio al 30′ ad opera di Lombardo, che trafigge il portiere con un bel diagonale. Nella ripresa, ancora Sportime avanti con un eurogol di Mazzullo ma il Taverna spinge e riesce a pareggiare al 65′ con Nisi per il definitivo 2-2.

SPORTIME: Gaeta, Storino, Mazzullo, Gianneri, Paura, Cipolla, Vigna, Prezioso, Casella, Garita, Pirri. In panchina: Fazio D., Tripicchio, Calonico, Di Cianni, De Giovanni, Fazio L., Abate. Allenatore: Masellis

TAVERNA: Ferraro, Dima, Leone E., Franzese, Nisi, Cosenza, Federico, Lombardo, Venturo, Russo, D’Aspromonte. In panchina: Leone P., Salerno, Miceli, Forte, Juele, Porco, Baldino, Costanzo, Astuni. Allenatore: Pignataro

MARCATORI: 24′ Casella, 30′ Lombardo, 47′ Mazzullo, 65′ Nisi

TREBISACCE-ACADEMY CASTROVILLARI 3-0

Prima vittoria stagionale per i Giovanissimi del Trebisacce dopo il pareggio maturato nella gara di esordio. Contro l’Academy Castrovillari i baby delfini si rendono pericolosissimi nel primo tempo, con un palo ed una traversa colpita, prima di sbloccarsi nella ripresa grazie alle segnature di Fortini e Lufrano (arrivate nello spazio di 5 minuti). A chiudere i conti ci ha pensato Vivacqua. Sul primo gol Fortini è stato abile ad anticipare il difensore, dopo una manovra sviluppata sulla destra; bello anche il gol di Lufrano sotto l’incrocio mentre sempre dall’out di destra è arrivato il tris con Vivacqua, abile a saltare l’uomo ed a presentarsi a tu per tu con il portiere, superandolo (Fabrizio Cantarella – Add. Stampa Asd Trebisacce).

TREBISACCE: Pili, M. Ferarro, De Vivo, Lufrano, Diodato, Auletta, Affuso, Liguori, Portini, Nigro, D. Ferraro. M. Morrone, Rosa, Avveduto, Viscardi, Vitola, Vivacqua, Corvino, Turrisi. All. Falbo.

MARCATORI: Fortini, Lufrano, Vivacqua.

SC ROSINA-ROSSANO SPORT 8-3

Goleada dei Giovanissimi Under 15 della SC Rosina ai danni dei pari età della Rossano Sport. Dopo alcuni minuti di gioco i padroni di casa passano in vantaggio con Mollo dopo una incertezza difensiva della formazione ospite.
Il Rossano Sport non si abbatte e raggiunge il pareggio in contropiede battendo il portiere della squadra tirrenica. La squadra allenata dai mister Aldo e Domenico Antonucci spinge forte sull’acceleratore e si riporta in vantaggio sempre con il proprio attaccante Mollo e subito dopo con Lorenzo Occhiuzzi ben servito da Daniele Malara.

All’inizio della ripresa la squadra di casa confezione altre palle gol e porta a quattro le proprie marcature con Antonucci abile a sfruttare le disattenzioni difensive della squadra jonica. Sembra finita ma la Rossano Sport riesce, in maniera rocambolesca, ad accorciare le distanze e a battere un incolpevole Martorelli Emanuele.
Dopo pochi minuti ancora la SC Rosina va in gol con Iacovo, abile da calcio di punizione a battere il portiere ospite. La Rossano Sport non molla e nuovamente accorcia le distanze a causa di un clamoroso autogol di capitan Pascale.
Fioccano ancora le occasioni da gol per i padroni di casa e di nuovo Iacovo è bravo su calcio di rigore a battere il portiere ospite. Il settimo gol è opera del bomber Giovanni Mollo che ubriaca il proprio diretto marcatore e insacca alle spalle dell’estremo difensore. C’è gloria nel finale anche per Riente Alessandro che con un delizioso pallonetto porta ad otto le marcature della SC Rosina.
Al triplice fischio tanti applausi ed elogi dalle tribune per la squadra di casa.

SC ROSINA: Martorelli, Muto, Pugliese, Pascale, Monetta, Malara, Occhiuzzi, Formisano, Mollo, Iacovo, Antonucci. In panchina: Valente, Fontana, Casella F., Riente, Casella M., Cairo, Padovano, Cauteruccio. All. Aldo e Domenico Antonucci 
MARCATORI: Mollo (3), Occhiuzzi, Antonucci, Iacovo (2), Riente