Under 15 Regionali Girone C: pari il derby Morrone-Real Cosenza, avanza il Marca

Filice (Morrone) esulta dopo il gol

Termina in parità (1-1) l’atteso derby tra Morrone Academy Popilbianco e Real Cosenza, big match della 5^ giornata del Girone C degli Under 15 Regionali. Il derby ha rispettato le attese ed ha regalato ai presenti emozioni su emozioni. Alla fine, soddisfatti i due tecnici, Luigi Pizzino e Gerfoglio Juliano, che hanno avuto parole di elogio per la prestazione gagliarda dei loro ragazzi. Un gol per parte ha caratterizzato la contesa: Real Cosenza in vantaggio nel primo tempo, la Morrone pareggia nella ripresa.

Si gioca sotto una pioggia battente, la Morrone inizia bene e tiene in mano le redini del gioco nei primi venti minuti. Il portiere della Real Cosenza Filidoro è determinante su una punizione di Occhiuto e dice di no anche ad una zuccata d Porro. Ma al 25′ a passare in vantaggio sono i biancazzurri con il centrocampista Loris Mazzone dopo una triangolazione sulla sinistra Esposito-Perri. Gli ospiti, galvanizzati dal vantaggio, attaccano ancora e reclamano un possibile rigore per un atterramento di Fazzari in area. Il primo tempo si chiude sullo 0-1.

Nella ripresa, la Real Cosenza abbassa il baricentro e la Morrone prende in mano il centrocampo. Filice è sfortunato perché colpisce in pieno l’incrocio dei pali, poi la pioggia si fa ancora più insistente ma non interferisce sull’intensità della partita. Tra i 22 in campo c’è grande agonismo, sempre però nei limiti dello sport e della correttezza. Il pareggio della Morrone arriva al 30′ e nasce da un calcio franco di Occhiuto, Filice stavolta indovina il colpo di testa e a 10’ dalla fine ristabilisce il risultato di parità. Incassato l’1-1, la Real Cosenza si rende pericolosa su una punizione che schizza proprio davanti a Lanzino, che però sventa il pericolo salvando i suoi. Tutto sommato, un pareggio giusto tra due squadre che saranno grandi protagoniste in questo campionato.

MORRONE ACADEMY POPILBIANCO-REAL COSENZA 1-1 

La Real Cosenza

REAL COSENZA: Filidoro, Guagliardi, Esposito, Cadetto, Rota, Mazzone, Bartoletti, Spadafora, Guzzo, Perri Fazzari. In panchina: Patitucci, Figliuzzi, Martino, Pecoraro, Staffa, Chiappetta, Chidichimo. Allenatore Iuliano

MARCATORI: 25′ Mazzone, 70′ Filice

MARCA COSENZA-XEROX CHIANELLO PAOLA 8-0

Schiacciante vittoria del Marca: 8-0 sulla Xerox Chianello Paola. I ragazzi di mister Paschetta hanno dominato l’intero match, giocando una partita attenta e intensa per tutti i 70 minuti, senza mai rischiare nulla, con un reparto difensivo solido e ottimamente orchestrato da capitan Imbrogno. Già al 7′ è Celestino (autore di quattro reti) ad arrivare per primo su una palla vagante in area di rigore e a trafiggere il portiere per l’1-0. Al 18′ è sempre Celestino, che dopo aver saltato il diretto avversario faceva partire un gran tiro da fuori area che il portiere non riusciva a trattenere per il 2-0. Al 25′ è Vizza C. a segnare con un forte diagonale da dentro l’area e il primo tempo si chiude con il gol più bello dell’incontro, al 32′. Palla in area per Celestino, che nello stretto salta due avversari e mette la palla a giro all’incrocio dei pali.

Gli Under 15 del Marca

Nel secondo tempo è sempre il” bomber” del Marca, classe 2005, ben servito da Vizza C. dopo una bella azione personale, a portare a cinque le reti, al 25′ tocca al nuovo entrato Roberto, di testa, incrementare il risultato finalizzando un ottimo cross dalla destra, al 30′ è un altro nuovo entrato, Palermo, a battere l’estremo di Paola, con un diagonale. Nel recupero la soddisfazione del gol arriva anche per il centrocampista Cinque, giunto quest’anno al Marca, ma già diventato perno fondamentale nella squadra di mister Paschetta.

MARCA: Gazzaruso, Rinaldi, Palummo, Bisceglia, Cinque, Imbrogno, Vizza A., Vizza C., Celestino, Polito, Quintieri. In panchina: Gagliardi, Petrungaro, Campanaro, Carbone, Palermo, Roberto, Greco. Allenatore: Giovanni Paschetta

MARCATORI: 7′ pt Celestino, 18′ pt Celestino, 25′ pt Vizza C., 32′ pt Celestino, 3′ st Celestino, 25′ st Roberto, 30′ st Palermo, 35′ st Cinque

ATLETICO SAN LUCIDO-PRO COSENZA 4-2

La Pro Cosenza di mister Michele Venuto esce sconfitta dalla sfida in trasferta contro l’Atletico San Lucido ma esce a testa alta dal confronto. Vantaggio dei locali dopo nemmeno un minuto di gioco su mischia in area con Trunzo. Al 30′ pareggio della Pro Cosenza con punizione sotto la traversa di Frassetti. Nella ripresa nuovamente al primo minuto di gioco vantaggio dei locali su clamorosa incomprensione tra un difensore e il portiere della Pro Cosenza con l’attaccante Di Santo che insacca con un tocco preciso dal vertice dell’area. Partita combattuta ma al 19′ arriva il 3-1 locale con un colpo di testa ad incrociare su corner ad opera di De Rose. Al 26′ la Pro Cosenza accorcia con un tiro da 25 metri di Simone Carbone. Allo scadere il San Lucido sigla il 4-2 definitivo con Di Santo.

PRO COSENZA: Romeo, Panza, Gardi, Laino, Piluso, Gigliotti, Bruzzese, Provenzano, Carbone Simone, Frassetti, Cribari. In panchina: De Cicco, Lorenzo, Minervini, Conforti, Carbone Marco, D’Ambrosio, Perri. Allenatore: Venuto

MARCATORI: Trunzo, Frassetti, Di Santo, De Rose, Carbone, Di Santo

Risultati 5^ giornata Girone C Under 15 Regionali

Morrone Academy Popilbianco-Real Cosenza 1-1; Gatto e Lio Lamezia-Vibonese 3-1; Academy Lamezia-E. Coscarello Castrolibero 2-3; Atl. San Lucido-Pro Cosenza 4-2; Marca-Xerox Chianello Paola 8-0; Paolana-Calcio Lamezia 0-4; Real Vibo-New Street of Stars rinv.

Classifica

Morrone Academy Popilbianco 11;

Real Cosenza, Real Vibo e Marca 10;

Calcio Lamezia 9;

New Street of Stars 8;

Atl. San Lucido 6;

Gatto e Lio Lamezia 4;

Pro Cosenza, Xerox Chianello Paola e E. Coscarello Castrolibero 3;

Paolana e Academy Lamezia 1;

Vibonese 0

CLASSIFICA MARCATORI

7 reti: Nicolino (Real Vibo)

5 reti: Spadafora (Morrone), Celestino (Marca)

4 reti: Mazzone (Real Cosenza), Carbone (Pro Cosenza), Costanzo (Academy Lamezia)

3 reti: Frassetti (Pro Cosenza), Di Santo (Atletico San Lucido), Arzente, Condello, Monteleone (Gatto e Lio Lamezia), Costanzo (Coscarello), Farfaglia (Vibonese)

2 reti: Occhiuto, Filice (Morrone), Spadafora, Esposito, Perri, Chidichimo (Real Cosenza), Bruno, Perri (New Street of Stars), Benvenuto (Marca), Pacenza (Coscarello), Santaguida (Real Vibo)

1 rete: Bellotti, Bezzon (Morrone), Cadetto (Real Cosenza), Scicchitano (Marca), Cribari, Gigliotti, Perri (Pro Cosenza), Crispino (New Street of Stars), Filippo, Trunzo, De Rose (Atletico San Lucido), Vizza C., Roberto, Palermo, Cinque (Marca)