Under 17 Allievi Regionali: Trebisacce vola. Risultati e classifica 4^ giornata

Gli Under 17 della Pro Cosenza

La quarta giornata del Girone A degli Under 17 Allievi Regionali conferma il momento di grazia del Trebisacce, che ottiene la quarta vittoria di fila e consolida il suo primato. Alle spalle della capolista, Scuola Calcio Rosina e Castrovillari Calcio, che hanno vinto in casa e continuano ad inseguire a tre lunghezze.

TREBISACCE-XEROX CHIANELLO PAOLA 8-2 

Esagerano gli Allievi di mister Ambrogio che collezionano la quarta vittoria in quattro partite e conservano la vetta della classifica. Non tragga in inganno il punteggio: Paola si è dimostrata formazione ostica da superare. Pronti, via ed Orlando pennella su una punizione dal limite; il pareggio ospite arriva, meritatamente, intorno alla mezz’ora, dopo un paio di occasioni non concretizzate. Imparabile il bolide da trenta metri scagliato da Gualtieri. Pallone a centrocampo e su schema provato in allenamento, Delfini nuovamente avanti grazie al gol di Maiuri con un bellissimo tiro dal limite dell’area.

Gli Under 17 del Trebisacce

Al rientro dagli spogliatoi il Trebisacce parte a mille e trova il tris con il mancino, ancora dal limite, di Maiuri. Orlando gli farà seguito, anticipando il portiere e depositando a porta vuota il punto del 4-1. Gara ora in discesa per i padroni di casa che colpiranno ancora con Maiuri (tripletta per lui) dopo una bella azione sviluppata sulla destra e con Alfano abile ad insaccare di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Di Pittelli il 7-1 dopo un batti e ribatti in area, mentre Noia trova il tap-in vincente dopo una corta respinta successiva ad un calcio di punizione da parte del portiere ospite. Paola che raggiunge il punto del definitivo 8-2 insaccando, a tempo quasi scaduto, anche in questo caso su azione da calcio d’angolo e sempre con Gualtieri.

TREBISACCE: Fazzitta, Bari, Santarcangelo, Noia, Suriano, Alfano, Pittelli,Tucci, Maiuri, Orlando, De Paola. A disp. Gramsci, Rizzo, Moscatelli, Truncellito, Cavallo, Napoli, Sassone, Valicenti, Pugliese. All. Ambrogio

MARCATORI: Orlando (2), Maiuri (3), Alfano, Pittelli, Noia, Gualtieri (2)

SC ROSINA-SCALEA 2-0

Partita non particolarmente bella quella disputata sul comunale di Bonifati tra SC Rosina e Scalea 1912, caratterizzata dal forte vento.
Nel primo tempo la gara è molto scialba e spezzettata; molto confusionaria con tanti falli a centrocampo.
Non vengono infatti nella prima frazione registrate azioni da gol.
Nel secondo tempo la squadra di Mister Losardo cerca di imporre il proprio gioco e passa in vantaggio con Alessio Vaccaro con un gran bel tiro di destro che va ad insaccarsi sotto l’incrocio dei pali.
Passano dieci minuti e la squadra di casa raddoppia, mettendo così il risultato al sicuro, con una bella punizione calciata da Eugenio Guardia.
Continua la striscia positiva dei ragazzi della SC Rosina.

Gli Under 17 della Scuola Calcio Alessandro Rosina

SCUOLA CALCIO ROSINA: Nascardi, Fortunato, Trifilio, Ferraro, Maritato, Perrone, Di Lauro, Vaccaro, Osso, Martorelli. In panchina: Scavella, Gallo, Malara, Liserre, Guardia, Gangemi, Vilardi, Crudo, Pascale, Adornetto. Allenatore: Losardo

MARCATORI: Vaccaro, Guardia

CASTROVILLARI-PRO COSENZA 1-0

Sul manto erboso di Frascineto nell’anticipo di venerdì 2 novembre si sono affrontate Castrovillari e Pro Cosenza dando vita ad una partita combattuta e spettacolare che non ha deluso le attese degli addetti ai lavori.
Alla fine i tre punti vanno al Castrovillari, ma la Pro Cosenza torna a casa con 0 punti ma tante certezze, sarà protagonista fino alla fine per giocarsi la vittoria del girone.
La cronaca : partenza aggressiva dei cosentini, Riconosciuto e compagni prendono campo dettando i ritmi alla gara, la squadra di Mr. Colle però non ci sta e riparte spesso con contropiede ben orchestrati ed indirizzati sullo sgusciante Pantaleone.
La Pro Cosenza è sul pezzo e va vicina più volte al vantaggio, occasione grossa sui piedi di Morrone che spreca da due passi dando vita alla grande giornata del portiere di casa Corigliano che si rivelerà poi il migliore in campo.
Gol sprecato e gol subito dai rossoblu’ colpiti alla mezzora con una brillante azione in velocità dei lupi del Pollino. Il gol del vantaggio galvanizza i locali vicini al raddoppio, ma sulla linea a portiere battuto Guglielmelli si immola a tenere in vita i suoi.

Nella ripresa Pro Cosenza d’assalto, la squadra di Franzese non ci sta e domina il match costringendo il Castrovillari nella propria metà campo. La porta di Corigliano è stregata e ben difesa dal numero 1 di casa autentico protagonista del match con interventi strepitosi su Golluscio, Massimilla e chiunque si presenti dalle sue parti.
Dopo 5 minuti di recupero il fortino di casa esce indenne dagli attacchi della Pro Cosenza, che esce sconfitta senza meritarlo dal campo di Frascineto.
Si sono affrontate comunque due ottime squadre che saranno sicuramente in lotta per i piani alti, un Castrovillari cinico nel colpire in una delle due occasioni create e tenace nel difendere il risultato con ogni energia a disposizione. D’altra parte invece un’ ottima Pro Cosenza , personalità e grandi numeri messi in mostra dal collettivo cosentino che esce con l’amaro in bocca per il risultato, ma con una prestazione così c’è da ben sperare per il futuro.

PRO COSENZA: Cribari, Filippelli, Morrone, Guglielmelli, Baldino, Pisano, Bilotta, Riconosciuto, Massimilla, Golluscio, Bruno. In panchina: Spadafora, Ciraulo, Balbi, Conforti, Scarpelli, Caputo F., Caputo S. Allenatore: Daniele Franzese

SPORTIME-SOCCER MONTALTO 2-2

Partita giocata sul Comunale di Altomonte tra due squadre in cerca di punti per risalire la classifica. Sportime subito in vantaggio al 5′: diagonale dalla sinistra di Spanò e palla in rete. Reagiscono gli ospiti e al 15′ arriva il pari siglato da Chiappetta con un tiro dal limite dell’area. Nella ripresa, varie occasioni da una parte e dall’altra ma a trovare il vantaggio sono gli ospiti di nuovo con Chiappetta, bravo a insaccare con un tiro all’incrocio dei pali. La Sportime pareggia nel finale ancora con il bomber Spanò dal limite dell’area.

SPORTIME: Gechev, Cozza, Zappone, Bianco, Natale, Mazzullo, Marangi, Sannuti, D’Elia, Spanò. Piraino. In panchina: Gaeta, Di Cianni, Cristofaro, Tornello, Cipolla, Casella

MARCATORI: 5′ Spanò (Sportime), 20′ Chiappetta (Soccer), 15′ st Chiappetta, 35′ st Spanò

RISULTATI GIRONE A UNDER 17 ALLIEVI REGIONALI 4^ GIORNATA

TREBISACCE-XEROX CHIANELLO 8-2

CASTROVILLARI-PRO COSENZA 1-0

SC ROSINA-SCALEA 2-0

SPORTIME-SOCCER MONTALTO 2-2

COSCARELLO-SCICCHITANO 0-0

RIPOSA REAL COSENZA

CLASSIFICA

TREBISACCE 12

SC ROSINA, CASTROVILLARI 9

PRO COSENZA, REAL COSENZA 6

SPORTIME, SCICCHITANO 4

XEROX CHIANELLO, SCALEA 3

COSCARELLO, SOCCER MONTALTO 1

CLASSIFICA MARCATORI

7 reti: Orlando (Trebisacce)

5 reti: Spanò (Sportime), Maiuri (Trebisacce)

4 reti: Miotto (Real Cosenza), Vaccaro (Sc Rosina)

3 reti: D’Elia (Sportime), Guardia (Sc Rosina), Argentino, Gualtieri (Xerox Chianello Paola)

2 reti: Di Lauro (Sc Rosina), Golluscio, Conforti (Pro Cosenza), Sansostri (Xerox Chianello Paola), Chiappetta (Soccer Montalto)

1 rete: De Paola, Pugliese, Santarcangelo, Alfano, Pittelli, Noia (Trebisacce), Mazzone, Costabile, Didonato (Real Cosenza), Pascale, Osso (Sc Rosina), Massimilla, Baldino, Bruno, Riconosciuto (Pro Cosenza), Piraino (Sportime)