Vento e temporali, mattinata di disagi a Cosenza e nell’hinterland

Attimi di apprensione questa mattina lungo Viale della Repubblica a Cosenza, dove il forte vento ha sradicato un albero, facendolo abbattere sulla strada. Nonostante vi fossero dei passanti e dei veicoli in transito, fortunatamente nessuno è rimasto ferito dal crollo dell’arbusto, che però ha centrato in pieno un’auto parcheggiata provocando non pochi danni. Il traffico lungo la strada è rimasto bloccato per qualche ora. Al lavoro i Vigili del Fuoco assieme agli operai comunali ed alla Polizia Municipale. Questa mattina la città di Cosenza è stata interessata da diversi disagi alla circolazione, con piazze e strade allagate a causa dell’intensa pioggia caduta per circa un’ora.

Le forti raffiche di vento che hanno sferzato nelle prime ore della mattinata tutta la Calabria hanno provocato anche i primi danni, fortunatamente senza ferire nessuno. È successo questa mattina lungo l’Autostrada A2, precisamente al chilometro 234 nei pressi degli svincoli di Mongrassano Torano, dove il tetto di un capannone è volato in mezzo alla carreggiata.

Nonostante il traffico della mattina, nessun veicolo è stato colpito dai detrini. Si tratta di una parte della copertura di uno stabilimento situato proprio a ridosso della strada, crollato quasi integralmente. Inevitabili i rallentamenti al traffico: al momento la corsia in direzione Sud è parzialmente chiusa per consentire le operazioni di messa in sicurezza. Sul posto, i Vigili del Fuoco assieme alla Polizia Stradale e diverse squadre dell’Anas.