Amantea, Comune sciolto per mafia: scrutatori e interdittive (antimafia)

Continuiamo il nostro appuntamento con l’approfondimento delle motivazioni che hanno portato allo scioglimento del Comune di Amantea per accertati condizionamenti criminali. In questi giorni Amantea è balzata alla grandissima ribalta della cronaca per le questioni riguardanti i migranti positivi al Covid e per le proteste “pilotate” dagli stessi politici protagonisti delle vicende di cui scriviamo. Ma naturalmente di queste vicende gravissime non ne scrive nessuno. Tranne noi.

Siamo arrivati alla pubblicazione della relazione del prefetto rispetto alla grave situazione del comune tirrenico. E dopo l’analisi del rapporto tra Franco La Rupa e Tommaso Signorelli (http://www.iacchite.blog/amantea-comune-sciolto-per-mafia-la-relazione-del-prefetto/), emergono ancora tante altre vicende, contrappuntate dagli OMISSIS che la gente di Amantea (e non solo) sa collegare benissimo a volti, nomi e cognomi. Riprendiamo dai rappresentanti dell’ultima giunta comunale. E se qualcuno volesse “illuminare” tutti apertamente sull’identità degli omissati, noi siamo qui a ricevere le vostre informazioni. 

Oggi ci occupiamo di scrutatori e di interdittive antimafia. Partiamo dagli scrutatori per le Europee 2019 e per le amministrative ad Amantea del 2017.

4 – (continua)