Corigliano-Rossano, la testimonianza di Moisè Curia per un progetto nelle scuole

PORTARE TESTIMONIANZA MOISÈ CURIA NELLE SCUOLE – L’OMAGGIO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AL GIOVANE TALENTO – 

Corigliano-Rossano (Cs)– “Il talento artistico è una dote che deve essere coltivata ed incoraggiata anche attraverso la formazione. Esperienze e percorsi come quelli compiuti con senso di sacrificio e ripagati dai tanti e prestigiosi riconoscimenti che costellano la carriera del giovane attore di origini rossanesi Moisè Curia, ne sono la dimostrazione. Storie esemplari come queste meriterebbero di essere portate sui banchi di scuola, perché portano con sé il valore della positività, della responsabilità e della fiducia in se stessi”.

È quanto ha dichiarato l’assessore alla Cultura Donatella Novellis intervenendo all’incontro con l’Artista, moderato da Alessia Alboresi, seguìto alla proiezione del film Abbraccialo per me che lo vede protagonista con l’attrice Stefania Rocca.  Sottolineando la qualità dell’evento e la sua rilevanza sociale, alla base dell’adesione convinta dell’amministrazione comunale che, in testa il sindaco Flavio Stasi, ha inteso tributare un omaggio al giovane talento, la Novellis ha annunciato l’intenzione di voler promuovere un progetto con le scuole, su cui lavorare nei prossimi mesi, e far dialogare gli studenti con Curia.

“Si è trattato – afferma – di un importante momento di attenzione e di riflessione, inserito ad hoc nella programmazione socio culturale estiva 2019, su temi di stringente attualità, come quello della disabilità mentale, fisica e psichiatrica e dell’importanza del contesto sociale, del ruolo della scuola, della famiglia, degli amici e della forza derivante dalla capacità di credere nei propri ideali”.