Il Castrovillari riparte da Marco Colle

Il Castrovillari riparte. Dopo avere ufficializzato l’insediamento alla presidenza di Nicola Mazzuca, il club rossonero ha annunciato l’ingaggio di Marco Colle alla guida tecnica. Di seguito, il comunicato del Castroivllari e l’articolo del collega Martinisi che ripercorre la carriera di Colle, dal Cosenza Calcio a oggi.

di Michele Martinisi

Fonte: Abm Report 

Iniziata sul manto erboso dello stadio “Brogna” di Frascineto la nuova avventura del Castrovillari calcio. Alle 9 di questa mattina il nuovo tecnico rossonero Marco Colle ha diretto uno stage pre-ritiro con molti giovani locali e dell’hinterland Castrovillarese che si terrà in doppia seduta anche domani. Marco Colle, così come annunciato nei giorni scorsi, sarà quindi il tecnico che guiderà il Castrovillari calcio nella prossima stagione. Friulano d’origine, arrivato negli anni 90 a Castrovillari in serie C dove è rimasto tre anni (95-98)  ha poi militato anche in serie B a Cosenza ed ha avuto altre importanti esperienze professionali in serie C tra Spal, Avellino e Lucchese.
Castrovillarese ormai d’adozione dove ha trovato amore e famiglia l’ex difensore si è seduto negli anni sulle panchine di Acri, Rossano, Palmi e Vibo per poi scegliere nel 2016 di unirsi al progetto dell’Academy dedicandosi mirato alla crescita dei giovani. Academy Castrovillari che gestisce l’impianto di Frascineto e con la quale il Castrovillari calcio continua la collaborazione.

Ora Marco Colle inizia con entusiasmo questa nuova importante avventura da allenatore del sodalizio rossonero così come confermato dallo stesso questa mattina durante il suo battesimo ufficiale. Nella giornata di oggi a dare l’in bocca al lupo al nuovo allenatore a bordo campo era presente il tecnico Tonino Rocca e gran parte dei nuovi dirigenti e dello staff rossonero. Staff tecnico che anche per quest’anno si avvale delle prestazioni del fisioterapista Davide Liparoti, del preparatore atletico Umberto Nocera, del magazziniere Franco Cannito, del team Manager Giovanni De Santo e del Direttore Sportivo Giovanni Arcidiacono. Sarà quest’ultimo a dover costruire e plasmare quella che sarà la rosa da mettere a disposizione di mister Colle per questa stagione. In bocca al lupo.