Allievi Elite: avanza il Forza Ragazzi, la Real Cosenza ferma la Vibonese. Risultati, classifica e marcatori

Il Forza Ragazzi Schiavonea

Dopo l’ottava giornata si ricompone il trio al comando della classifica del campionato Allievi Elite. Il pareggio della Vibonese sul difficile campo della Real Cosenza consente a Big Sport Crotone e Academy Lamezia (entrambe vittoriose) di ritornare al comando. La classifica di questo campionato continua comunque a restare molto corta (13 squadre in 10 punti). Alle spalle delle battistrada si conferma il Forza Ragazzi. Poi un “buco” di quattro punti ed ecco spuntare a quota 10 Marca e Real Cosenza.

REAL COSENZA-VIBONESE 5-5

Spettacolare e piena di gol la sfida tra Real Cosenza e Vibonese. Finisce addirittura 5-5 in una avvincente altalena di emozioni. Ad un certo punto, gli ospiti vanno in vantaggio sul 5-3 e la partita sembra bell’e conclusa ma la squadra di mister De Donato riesce in piena zona Cesarini a realizzare le due reti che fissano il punteggio sul 5-5. Per i cosentini sono andati in gol Gaudio e Sammarro (doppiette) e Stamile. Per la Vibonese, tripletta di Rubino, Di Santo e D’Agui. 

ACADEMY LAMEZIA-VIGOR CZ 4-0; BIG SPORT CROTONE-ACADEMY CASTROV. 5-0

Vittorie larghe invece per Academy Lamezia e Big Sport Crotone. I nerazzurri di Pasqualino Natalino hanno battuto per 4-0 la Vigor Catanzaro (a segno Verso e Falvo nel primo tempo e Loiacono e Costanzo nella ripresa). I pitagorici hanno liquidato l’Academy Castrovillari per 5-0 (doppietta di Perini e reti di Guarino, Luly e Riillo).

VILLESE-FORZA RAGAZZI 0-2

Sotto una pioggia insistente il Forza Ragazzi Schiavonea riesce a conquistare 3 punti molto importanti per il prosieguo del campionato vincendo per 2-0 sul campo della Villese. La squadra di mister Celi passa in vantaggio nel primo tempo con un gol siglato da Coppola con un tiro da fuori area (molto probabilmente deviato di testa da un difensore). Nel secondo tempo, sempre sotto la pioggia, arriva il secondo gol sugli sviluppi di un calcio di punizione. Molto bravo Carone, di testa, a deviare la palla in rete. Forza Ragazzi quarto in classifica a due lunghezze dal trio di testa.

KENNEDY CATANZARO-MARCA COSENZA 0-0

CATANZARO – Sul “Runci” di Santa Maria, reso pesante dalle ultime piogge,
si sono affrontate la Kennedy Catanzaro contro il Marca Cosenza.
Nel primo tempo la squadra ospite ha gestito bene la partita e, mano mano che passavano i minuti, ha alzato sempre di più il proprio baricentro, ma senza trovare il gol. Sfortunate le incursioni di Plastina, Tenuta, Papara e Mancini, con la palla che finiva sempre poco lontana dalla porta difesa da Marchese. Nei primi minuti del secondo tempo, i padroni di casa impegnavano Greco in due ottimi interventi. Al 14′ grande occasione per Tenuta, che non riesce a finalizzare una bellissima azione tutta di prima, partita dalla retroguardia e manovrata da Papara e Perrotta. Verso la fine del secondo tempo, Lanzino mette la palla in rete alla sinistra del portiere, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco molto discusso dalla panchina ospite. Dopo 4 minuti di recupero, termina una partita nervosa, giocata con difficoltà su un brutto campo pesante.

KENNEDY J.F.: Marchese, Talarico, Alimondi, Dolce, Gallelli, Menniti, Borrello, Granato(C), Rafeli, Caroleo, Corsi. A disp.: Costantino, Aloi, Froio, Puccio, Morello, Nimpo, Narciso. All: Pietro Silvano.

MARCA: Greco, Agresti, Giordano, Tenuta F., Tommasi, Alfano(C), Papara, Lanzino, Mancini, Mazza, Plastina. A disp.: Stancato, Amato, Perrotta, Astorino, Tenuta J., Binetti, Scarpelli. All: Francesco Posterino.

CLASSIFICA MARCATORI

7 reti: Perini (Big Sport Crotone)

5 reti:  Luly (Big Sport Crotone), Di Santo (Vibonese), Verso (Academy Lamezia), N. Deluca (Cspr ’94)Schiavelli (Forza Ragazzi), Pompilio (Academy Castrovillari), Gatto (Bocale), Domanico (Real Cosenza), Iannone (Vigor Catanzaro), Infusino (Vibonese), Caroleo (Kennedy)

4 reti: Canino, Rubino (Vibonese)

3 reti: Carone (Forza Ragazzi), Papara (Marca), Gaudio, Sammarro (Real Cosenza), Furci (Villese), Bonafine (Academy Castrovillari), Lori (Bocale), Loiacono, Mercuri, Polimeni (Academy Lamezia)

2 reti: Prestinice (Big Sport), Marasco (Vibonese), Cattaneo (Forza Ragazzi), Mancini, Plastina (Marca), Stamile (Real Cosenza), Ruffolo, Barbieri (Popilbianco), Suraci, Pedullà, Lupo (Cspr ’94), Falcone (Bocale)

1 rete: Costanzo, Falvo (Academy Lamezia), Milordo, De Simone, Capano, Bartoletti, Fuoco (Real Cosenza), Tenuta, Lanzino, Astorino (Marca), Occhiuto, Morade, Calzone, Tracio, D’Agui (Vibonese), De Luca, Marchese, Di Mare, Aino, Alfano (Academy Castrovillari), Coppola, Grispino, Sarli, Tridico (Forza Ragazzi), Vona, Misticoni, Riillo, Guarino (Big Sport Crotone), Corsi (Kennedy), Iaria, Spagnolo (Vigor Catanzaro), G. Deluca, Osman (Cspr ’94), Princi, D’Angelo (Villese), Ruffolo, Samuele, Lavarra, Leo (Popilbianco)