Allievi Elite: Forza Ragazzi Schiavonea sempre al comando a 4 giornate dalla fine

Il Forza Ragazzi Schiavonea

Il Forza Ragazzi Schiavonea compie un altro passo fondamentale verso la vittoria del primo storico campionato Allievi Elite Calabria. La scuola calcio di Rino Gattuso esce indenne dall’insidioso derby di Cosenza contro la Popilbianco (1-1) e contiene il ritorno delle avversarie. Il Forza Ragazzi, a quattro giornate dalla fine, a quota 44, conserva ancora un vantaggio di sei punti sulla Vibonese e di sette sull’Academy Lamezia. Nello scontro diretto di domenica scorsa, le due più dirette inseguitrici hanno pareggiato 2-2. Perde contatto dalla testa invece la Big Sport Crotone, sconfitta in casa dalla Vigor Catanzaro (0-2). Consolida il quinto posto la Popilbianco mentre la Real Cosenza battendo 3-0 il Marca ha lasciato la scomoda posizione di fanalino di coda.

POPILBIANCO – FORZA RAGAZZI 1-1

Primo tempo a dir poco da dimenticare, sia da una parte che dall’altra, poche le occasioni da rete, ragazzi un po’ stanchi causa forse la lunga pausa di due settimane per il Torneo delle Regioni e la Pasqua ed inoltre anche per il primo caldo sul terreno di gioco.
Nel secondo tempo si vede qualcosa in più. Mister Franco Celi cerca di mettere un po’ di ordine in campo, anche se l’assenza di un paio di titolari si fa sentire, a al 10′ arriva il gol di Coppola, di testa, su un cross pennellato dalla destra. Sembra poter essere il gol della vittoria e invece non sarà così. Siamo quasi al termine della gara quando l’arbitro indica 3 minuti di recupero e la Popilbianco, che si trova in attacco, si vede assegnare un fallo laterale (svista arbitrale, era contrario), da lì l’azione del gol che porta al pari i padroni di casa con il talentuoso Ruffolo. Questo è il calcio, ci può stare che l’arbitro senza l’aiuto dei guardalinee da posizione non ottimale faccia un errore… Partita finita si va avanti e si pensa alla prossima gara. (Fonte profilo FB Forza Ragazzi)

POPILBIANCO: Pagliuso, Lavarra, Arcuri, De Luca, Iantorno, Vizza, Pascuzzo, Colosimo, Arnone, Ruffolo, Aiello. In panchina: Iacucci, Chiodo, Corbo, Monaco, Credidio, Benedetto. Allenatore: Guzzo

FORZA RAGAZZI: Iusi, Dima, Bianco, Paldino, Carone, Servidio, Schiavelli, Coppola, Cattaneo, Tridico, Sarli. In panchina: Maiorano, Longobucco, Grispino, Felicetti, Sabi. Allenatore: Celi

MARCATORI: 10′ st Coppola, 43′ st Ruffolo