Allievi Regionali Girone A: il Rende batte il Marca e torna al 2° posto

Festa grande per gli Allievi Regionali del Rende

Nella giornata di riposo della capolista Real Cosenza, il big match è senz’altro Rende-Marca, che si contendono la seconda posizione. Prima del via, il Marca ha superato i biancorossi, fermati sul 3-3 la settimana scorsa sul campo della Paolana. Si gioca su un terreno ai limiti della praticabilità e la gara inevitabilmente assume i contorni di una battaglia.

Il Rende di mister Casciaro fa la partita, visto il fattore campo. Arlia va vicino al gol con un tiro dalla distanza. Poi ancora Arlia cade in area di rigore e reclama invano la massima punizione.

Si lamenta anche il Marca, però. In una classica azione di contropiede, viene fischiato un fuorigioco dubbio che ferma due attaccanti neroazzurri ormai da soli davanti al portiere.

A dieci minuti dalla fine del primo tempo, il Marca passa in vantaggio con una conclusione vellutata del talento Viapiana. Anche qui, proteste del Rende per una presunta posizione di fuorigioco. La prima frazione di gara si chiude sull’1-0 per la squadra di Pierpaolo Carbone.

Anche nel secondo tempo, arbitro protagonista per due reti annullate, una per parte. Prima al Marca, per fuorigioco e poi al Rende, per una irregolarità in area di rigore. E così il risultato rimane sull’1-0 per il Marca.

Ma la svolta della gara arriva a venti minuti dalla fine: bellissimo tiro dalla sinistra della promessa Politano (tuttomancino) e palla all’incrocio dei pali. Colpevole però il portiere del Marca per un piazzamento non proprio ideale.

I nerazzurri vanno in crisi e qualche minuto dopo, un cross innocuo nell’area del Marca viene gestito malissimo da un difensore, che colpisce di testa all’indietro e in pratica libera Altimari solo davanti al portiere. Tocco facile e il Rende completa la rimonta.

Finisce 2-1 per il Rende.

IL TABELLINO

RENDE-MARCA 2-1

RENDE: Marsico; Polizzo, Politano, Martucci, Loré; Mirabelli, Caputo, Cipparrone; Montesano, Arlia, Altimari. Allenatore: Casciaro

MARCA: Ferraro; Mc Granaghan, Meringolo, Stumpo, Gaccione; Longo S., Carbone, Gagliardi; Musciacchio (Federico), Viapiana (De Virgiliis), Mosciaro (Longo M.). Allenatore: Carbone

MARCATORI: 30′ Viapiana, 60′ Politano, 62′ Altimari

ACQUAPPESA-PRO COSENZA 0-2

Gli Allievi Regionali della Pro Cosenza
Gli Allievi Regionali della Pro Cosenza

Una pura formalità per la Pro Cosenza di Tarcisio Sarpa la gara sul campo della Polisportiva Acquappesa, penultima in classifica.

I ragazzi cosentini passano subito in vantaggio con il gol del Bomber De Rose (23° gol stagionale, sempre più capocannoniere del Girone A degli Allievi Regionali). Apprezzabili i progressi dei tirrenici, che però non possono impedire le numerose palle-gol sprecate dagli attaccanti della Pro Cosenza.

La partita la chiude poi il secondo gol di Carbone. La Pro Cosenza si conferma al 4° posto in classifica e riduce ad appena un punto le distanze dal Marca terzo in classifica.

PRO COSENZA: Mazzuca, Carnevale, Sicilia, Spadafora, Patitucci, Perri, Fasanella, Chianello, Carbone, Chiappetta, De Rose. Allenatore: Sarpa

SCICCHITANO-TAVERNA 1-1

Il Taverna esce imbattuto dal campo della Scicchitano Castrovillari.
Partita subito in salita per i montaltesi. Al 3′ Leone perde palla e commette fallo da rigore, trasformato dalla squadra del Pollino.
Il Taverna reagisce. Al 23′ corner di Bria, colpo di testa di Crispino che centra in pieno la traversa. I ragazzi di Marco Guido insistono e creano occasioni ancora con D’Elia, Arnone, Crispino ma non riescono a segnare e così finisce il primo tempo sull’1-0 per la Scicchitano.
All’inizio della ripresa subito i montaltesi ristabiliscono la parità con un eurogol di Bruno (figlio d’arte), che con un gran bolide dai 30 metri non lascia scampo al portiere.
Nei minuti restanti sia la squadra del Pollino che il Taverna non riescono a concretizzare altre occasioni da rete e la sfida così finisce con un pari. 
IL TABELLINO
SCICCHITANO-TAVERNA 1-1
Scicchitano: 1 Saraceni 2 Marangon 3 D’Eredita 4 Carlucci 5 Surace 6 Caputo 7 Golia 8 Apruzzese 9 Rotondaro 10 Valente 11 Di Luca Panchina 13 D’Assisi 14 Nardone 15 Pellegrini 16 Barbu
Taverna: 1 Ferraro 2 Granieri 3 Figurato 4 Bruno 5 Leone 6 Aquino 7 Tarasi 8 Bria 9 D’Elia 10 Arnone 11 Crispino Panchina 12 Prezioso 13 Talarico 14 Federico 15 Caravetta 16 Zimbo 17 Ziccarelli 18 Terranova

 

ALESSANDRO ROSINA-COSCARELLO CASTROLIBERO 4-1

La Coscarello Castrolibero capitola a Cittadella contro l’Alessandro Rosina; 4-1 il finale con gli ospiti in nove per 50 minuti per ben due espulsioni. Partita, in pratica, compromessa già nel primo quarto d’ora.

Di Lanzino la rete dell’Eugenio Coscarello.

RISULTATI 21^ GIORNATA

ALLIEVI REGIONALI GIRONE A

21 20/02/2016 A. ANDREOLI 0-2 ACADEMY CASTROVILLARI
21 20/02/2016 SC ALESSANDRO ROSINA 4-1 E. COSCARELLO CASTROLIBERO
21 20/02/2016 S.S. RENDE 2-1 MARCA
21 20/02/2016 OLYMPIC ACRI 4-1 PAOLANA
21 20/02/2016 POL. ACQUAPPESA 0-2 PRO COSENZA
21 20/02/2016 F. SCICCHITANO M. CESARINI 1-1 TAVERNA

 

CLASSIFICA

1 REAL COSENZA 52
2 S.S. RENDE 40
3 MARCA 38
4 PRO COSENZA 37
5 ACADEMY CASTROVILLARI 36
6 SC ALESSANDRO ROSINA 30
7 TAVERNA 29
8 E. COSCARELLO CASTROLIBERO 27
9 OLYMPIC ACRI 24
10 PAOLANA 21
11 F. SCICCHITANO M. CESARINI 20
12 POL. ACQUAPPESA 4
13 A. ANDREOLI 3