Allievi Regionali, Popilbianco in semifinale. Passano anche Lamezia, Bocale e CSPR ’94

Gli Allievi Regionali della Popilbianco

Popilbianco Cosenza, Academy Lamezia, Bocale e CSPR ’94 sono le semifinaliste che si contenderanno il titolo di Campione calabrese tra gli Allievi sabato 20 e domenica 21 maggio al Centro Tecnico Federale di Catanzaro.

Le magnifiche quattro si sono aggiudicate i quarti di finale dopo partite combattutissime, come da tradizione, nelle quali sono tanti i talenti calabresi che si sono messi in mostra.

POPILBIANCO-MARCA 2-1 

La Popilbianco di mister Maurizio Guzzo supera di misura il Marca di Pierpaolo Carbone (erano compagni di squadra nel Rende degli anni Novanta) sull’erba sintetica del suo Centro sportivo. Il derby non delude le attese e si accende grazie al gol della Popilbianco che sblocca il risultato dopo una prima fase nella quale i padroni di casa erano già andati vicino al gol con una traversa di Petrone e due parate importanti di Palermo.
Il gol del vantaggio nasce da un contropiede di Gaudio, che mette sul secondo palo dove Petrone ben smarcato segna da ottima posizione.
Il Marca non ci sta, replica e pareggia: bella giocata del fantasista Federico a liberarsi del ultimo difensore e poi tiro forte e preciso. Si va al riposo sull’1-1.

Gli Allievi Regionali del Marca

Nella ripresa, dopo pochi minuti la Popilbianco torna in vantaggio sugli sviluppi di una punizione dalla destra. Palla al centro dell’area piccola dove Spadafora è bravo a sfiorare il pallone di quel tanto che basta da mettere in rete. Sarà il gol decisivo nonostante il forcing finale del Marca.

POPILBIANCO: F. Aiello, Servidio, Lavarra, Lopez, Iantorno, Spadafora, Gaudio, Paciola, Meringolo, D’Agostino, Petrone. In panchina: Iacucci, Barbieri, Colosimo, Bezzon, Arnone Bessioud, N. Aiello. Allenatore: Guzzo

MARCA: Palermo, Martina, Galeano, Ritacca, Gaccione, Alfano, Stumpo, Carbone M., Viapiana, Federico, Ruffolo. In panchina: Carbone G., De Luca, Mancini, Prezioso, Spezzano, Porto, Plastina. Allenatore: Carbone

MARCATORI: Petrone, Federico, Spadafora

ACADEMY LAMEZIA-REAL COSENZA 2-1 

Gli Allievi della Real Cosenza

La Real Cosenza esce di scena a testa altissima dopo aver messo in grande difficoltà l’Academy Lamezia. Partita molto combattuta, condizionata da un forte vento. Il primo tempo è equilibrato con occasioni da una parte e dall’altra. L’Academy sblocca la partita verso la mezz’ora e si va al riposo sull’1-0.

La Real Cosenza nella ripresa entra in campo con lo spirito giusto ed inizia a macinare azioni con il tridente Principe-Aceto-Branda. Proprio sulla respinta di una punizione tirata da Principe, Branda trova il tap-in e pareggia.

I cosentini allora giocano molto meglio e danno vita ad un assedio che però non porta all’ 1-2. Anzi, a 5 minuti dal termine è l’arbitro che concede un rigore contestato dalla Real Cosenza per fallo di mani di D’Antonio in area. Il rigorista spiazza Gallo.

L’arrembaggio finale non da i frutti sperati per i biancoblu e così è l’Academy Lamezia a qualificarsi in semifinale.

REAL COSENZA: Gallo, Grandinetti, Milordo, D’Antonio, Stamile, Berardi, Bevacqua, Chiodo, Principe, Aceto, Branda. In panchina: Cozza, Capano, Belcastro, Domanico, Tiesi, Porco, Greco. Allenatore: De Donato

BOCALE E CSPR ’94

Avversaria della squadra lametina sarà il Bocale, ha superato con un netto 3 a 0 una tosta Sila Regia che però ha resistito solo un tempo. Infatti, dopo una prima frazione di gioco chiusa a reti inviolate, la ripresa è tutta di marca locale con Giorgi a sbloccare il risultato, e con Pasquale Gatto e Marco Torino a mettere a sicuro il match quasi allo scadere.

L’altra semifinale vedrà la Popilbianco  affrontare il Cspr ’94 che a Crotone ha trovato il pass al turno successivo.

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI
QUARTI DI FINALE – SABATO 13 MAGGIO

POPILBIANCO – MARCA   2-1
ACADEMY LAMEZIA – REAL COSENZA (ore 15.30) 2-1
BIGSPORT – CSPR ’94  1-2
BOCALE – SILA REGIA   3-0

SEMIFINALI – SABATO 20 MAGGIO

POPILBIANCO – CSPR ’94

ACADEMY LAMEZIA – BOCALE