Amici 2022, Luigi passa al terzo serale con l’inedito, “Un tempo piccolo” e tanti occhiali (da sole) bianchi

Continua la scalata del giovane cantante lametino Luigi Strangis ad Amici 2022. Ieri secondo serale della popolare trasmissione di Maria De Filippi e Luigi è passato alla terza serata risultando ancora una volta tra i protagonisti assoluti. 

Nella prima sfida, Luigi ha cantato insieme a Lda (Luca D’Alessio, figlio di Gigi) l’evergreen di Zucchero “Per colpa di chi” ma il successo è andato a Sissi e Alex, che si sono esibiti in un duetto più “emotivo”. Ma si trattava solo del primo assaggio della serata: subito dopo Luigi è stato inserito in un ballottaggio a tre con il ballerino Leonardo e con Calma, dal quale è uscito da vero trionfatore eseguendo alla perfezione l’inedito “Muro” (prodotto da Michele Canova). Così il cantante calabrese viene agevolmente “salvato” dal televoto. 

Ma il “pezzo forte” del secondo serale di Luigi è arrivato da una interpretazione molto sentita e particolare. Le luci del palco del serale per la sfida col ballerino Christian sono state tutte puntate su Luigi, che ha cantato “Un tempo piccolo” di Franco Califano. Un momento emozionante per il cantante, che ha ricordato quando era bambino e cantava spesso questa canzone insieme a suo padre e a suo fratello in bicicletta. E, sullo schermo, come per magia, è comparso proprio il video di Luigi da piccolo (sei anni) che cantava – e anche benissimo – quella canzone. Con relativa e inevitabile lacrima di commozione del ragazzo e apprezzamenti strameritati da parte dei giudici, che hanno sancito la sua vittoria nella sfida. Per Emanuele Filiberto” Luigi hai saputo dare il peso giusto alle parole di una canzone bellissima” e Stash ha affernatoi: “Ho scoperto una nuova sfumatura di Luigi”.

Luigi è poi ritornato sul palco per una sfida con Crytical voluta da Zerbi e ha cantato un medley di tre ballad: “Concedimi” di Matteo Romano, “Destri” di Gazzelle e “La genesi del tuo colore” di Irama. E ha vinto facilmente la sfida, che ha aperto un duro confronto tra lo stesso Zerbi e Anna Pettinelli. Una bellissima serata per Luigi, che ha avuto anche una cornice di pubblico che non è passata inosservata. 

GLI OCCHIALI BIANCHI PER LUIGI

Perché nel pubblico hanno occhiali da sole bianchi quando canta Luigi ad Amici 2022? Chi non ha seguito il pomeridiano avrà di certo notato questa particolarità quando si esibisce l’allievo di Rudy Zerbi. Il motivo infatti è da ricercare proprio nelle prime puntate di questa edizione, che forse non tutto il pubblico del sabato sera di Canale 5 ha seguito. Luigi Strangis è di sicuro uno dei protagonisti di questa edizione. Forse ha faticato un po’ a uscire allo scoperto e a ritagliarsi il suo spazio, lo spazio che merita secondo molti, ma al Serale si sta prendendo la scena alla grandissima.

Il pubblico canta e urla quando tocca a lui salire sul palco ed è sempre più chiaro che sia uno dei preferiti di quest’anno. Ma non ci sono solo urla, cori e il cartello “Luigi, la Calabria è con te”, durante le esibizioni di Luigi, perché è stato in grado di lanciare anche una moda. Anzi, per meglio dire, è qualcosa che dà l’idea di un simbolo di Luigi ad Amici più che una moda. Insomma, ha lasciato il segno e un domani tutti ricorderanno i suoi occhiali da sole bianchi. Sì, perché il cantante calabrese si è presentato al pubblico di Canale 5 con un paio di occhiali che non passano di certo inosservati.

Li ha indossati spesso durante il pomeridiano di Amici 21, soprattutto quando aveva voglia di nascondere le sue emozioni. Maria De Filippi lo ha capito subito e ha giocato con lui su questo. Spesso è stata la conduttrice a chiedergli “Vuoi mettere gli occhiali?” quando Luigi era sul punto di commuoversi. Da un certo punto in poi del programma sono cominciati ad apparire sugli spalti gli occhiali da sole bianchi tra il pubblico e la cosa prosegue anche nel Serale di Amici 2022.

Ecco spiegato perché ci sono occhiali da sole bianchi quando canta Luigi: li ha usati lui per primo nel talent. Adesso chi lo sostiene li indossa quando si esibisce. E per Strangis non può che essere una gioia vedere tanta gente che lo segue anche in questi piccoli gesti, oltre che cantando le sue canzoni.