Amici 2022. Luigi Strangis infiamma il terzo serale con “Hot Stuff” e “Sex Bomb”

Il giovane cantante lametino Luigi Strangis continua la sua splendida avventura ad Amici e supera alla grande anche il terzo serale, nel quale è stato senza dubbio l’artista migliore e in grado di infiammare sia il pubblico in studio sia quello dei social. 

Al via il terzo serale di Amici 21 e Luigi Strangis si esibisce sulle note della cover di un brano cult della musica internazionale, ovvero Hot stuff di Donna Summer. La performance è iconica: Luigi indossa i suoi amati occhiali da sole bianco-neri, in studio, e a suon di chitarra elettrica, dà la svolta rock al pezzo dance storico, facendo braccia anche nel cuore di Sabrina Ferilli. La terza giudice, infatti, gli fa vincere la sfida che lo contrappone all’eterno rivale, Alex. Con buona pace di quello stoccafisso di Emanuele Filiberto… 

Luigi ha poi superato Alex anche nel “Guanto di Sfida”. Per i due c’era una sfida molto difficile. Si trattava della prova performer: i due concorrenti erano chiamati a interpretare al meglio la leggendaria “Sex Bomb” dell’altrettanto mitico Tom Jones curando sia la vocalità che l’abbigliamento e la presenza scenica. Luigi si presenta con un abito nero ricamato ricordando Marilyn Manson mentre Alex si presenta con un abito bianco aperto, ricordando, invece, Elvis. Sabrina Ferilli e stavolta anche Emanuele Filiberto premiano Luigi. Ottima prova per Luigi che sbanca alla grande sia per l’arrangiamento nel cantare un pezzo così proibitivo, sia per la presenza scenica, considerando anche la sua convinzione espressa sul palco. E continuano a salire le chance di vittoria finale per il cantante calabrese.