Bagnara, auto investono mucca: traffico in tilt sull’autostrada

Mattina problematica sulle strade di Reggio Calabria, e in modo particolare sull’A2 Salerno-Reggio, nel tratto reggino, per due gravi incidenti.

Il primo s’è verificato intorno alle 07:30 nel tratto dell’A2 tra Bagnara e Scilla, sulla costa Viola, dove una mucca è stata investita da alcuni mezzi ed è rimasta completamente maciullata sull’asfalto (a distanza di ore, si possono ancora vedere i resti dell’animale in strada). Quattro le auto coinvolte: hanno avuto la peggio una Fiat Panda nera e una Nissan Micra grigia, seriamente danneggiate. Per fortuna tra le persone non si registrano situazioni critiche, soltanto un ferito in codice verde. Sul posto è prontamente intervenuta la polizia stradale di Palmi.

Successivamente, intorno alle 09:00, un altro incidente ha interessato una vettura nell’ultimissimo tratto dell’A2, all’ingresso di Reggio Calabria Nord (Santa Caterina), pochi metri prima dello svincolo per immettersi nel raccordo cittadino. Qui, nell’ultimo cavalcavia dell’A2 in direzione Sud, dopo che un mezzo è rimasto di traverso sulla strada, altri veicoli si sono tamponati a catena. Sul posto i carabinieri e l’ambulanza, ma anche in questo caso – fortunatamente – non si registrano situazioni critiche, se non per i disagi alla circolazione e le conseguenti code provocate dal blocco del traffico.