Ballottaggi in Calabria. Alle 23 di ieri percentuale votanti al 39,6%: la più alta a Reggio, la più bassa a San Giovanni

C’è grande attesa per l’esito dei ballottaggi a Crotone, Reggio, Castrovillari, San Giovanni in Fiore, Cirò Marina e Taurianova. Centrodestra e centrosinistra si sfidano nella maniera “classica” a Reggio, Castrovillari, Cirò e Taurianova mentre a Crotone e a San Giovanni in Fiore il centrosinistra è imploso e non è presente e il centrodestra – spaccato – si dà battaglia addirittura al suo stesso interno nella cittadina silana mentre nella città di Pitagora l’avversario è un candidato civico sostenuto dall’ex capo della Protezione civile Carlo Tansi.

L’affluenza dei votanti alle 23 di ieri si aggira intorno al 40% (39,6%), con un calo fisiologico dal momento che non sono più in lizza tanti candidati sindaci. La percentuale più alta c’è a Reggio dove si supera di poco il 40%. A Crotone ci siamo vicini (39,6%) mentre la percentuale più bassa è quella di San Giovanni e Castrovillari dove a stento si arriva al 38%. Le urne chiuderanno oggi alle ore 15.