Bnl, addebiti multipli sui conti correnti per un problema tecnico: cosa è successo

«Bnl addebita 9 volte lo stesso importo per diverse cifre e lascia i conti a zero», scrive su X un cliente del gruppo bancario Bnl Bnp Paribas. Decine di segnalazioni di questo tipo vengono lanciate nella mattinata sui social da utenti che hanno riscontrato lo stesso problema legato all’addebito dei pagamenti. Molti hanno provato a contattare il servizio clienti senza riuscirci, probabilmente perché le linee erano bloccate dalle tante chiamate. Il gruppo, una volta resosi conto del problema, si è attivato per risolvere l’anomalia, che è stata superata alle ore 11. Tutti gli addebiti multipli sono già stati annullati.

Altro utente #BNL con il mio stesso problema. Nel mio caso 1300 euro di addebito carta x NOVE https://t.co/tmaHl0HT9C

— Omar Speranza (@omarsperanza) March 30, 2024
Bnl: «Problema risolto»

La banca, contattata dal Corriere, fa sapere che si è trattato di un problema tecnico che ha riguardato i conti di alcuni clienti, mentre altri non hanno riscontrato anomalie. Il problema è stato risolto nella tarda mattinata e la correttezza dei conti è già stata ripristinata.

L’avviso sull’app
Una volta rilevato il problema, Bnl Bnp Paribas ha informato attraverso i propri canali digitali la clientela. «Potresti riscontrare addebiti multipli sui movimenti di conto corrente. Abbiamo individuato la causa dell’anomalia e stiamo già lavorando per ripristinare la situazione corretta nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio», si legge nel messaggio inviato dal gruppo ai clienti tramite l’app della banca e diffuso su tutti i canali social del gruppo. Nel giro di alcune ore la situazione è rientrata nella normalità.