Calabria 2021. Anna Teresa Gagliardi candidata per De Magistris Presidente

dalla pagina FB Luigi De Magistris Presidente per la Calabria

Staremo dalla parte di chi ama e difende i territori ed è per questo che sono felice che si candida con noi Anna Teresa Gagliardi.
Storica dell’arte e tecnico del restauro architettonico, appassionata del patrimonio artistico calabrese, ha dedicato studi e ricerche alle bellezze locali.

Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e lavorato, come catalogatrice, presso la storica e prestigiosa Biblioteca Civica di Cosenza.

Da sempre innamorata della Politica, dal 2018 è consigliere comunale di Casali del Manco (Cs), comune nato dalla fusione di cinque centri della Presila cosentina; fusione promossa dal Movimento Presila Unita, di cui è capogruppo in Consiglio.

Già Presidente della Commissione che ha redatto lo Statuto dell’Ente, presiede oggi la Commissione per i Regolamenti.
“Credo che la politica sia ascolto dei bisogni della gente, tutela degli interessi collettivi, il giusto connubio tra pragmatismo e visione ideale.

La politica vuol dire partecipare, dare il proprio contributo attivo; l’indifferenza, come diceva Gramsci, è il peso morto della storia. Questo momento storico così difficile richiede, più di altri, l’impegno e l’entusiasmo di tutti”.