Calabria, Gino Strada commissario. Il tam tam cosentino

La “proposta” sta viaggiando ormai da diverse ore sul web. Per combattere la deriva della sanità in Calabria, amplificata dai teatrini e dai pollai televisivi, c’è bisogno di gente onesta. E così il primo ad avere avuto l’illuminazione – bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare – per proporre a Gino Strada la nomina di commissario per la sanità in Calabria è stato Mimì De Paola, militante e attivista di sinistra cosentino, figlio del compianto Luigi, politico ed ex consigliere regionale di specchiata e riconosciuta onestà prima nel Pci e poi in Rifondazione comunista e nel Pdci.

Gino Strada, per chi non lo sapesse, è il medico, attivista e filantropo che ha fondato l’ONG italiana Emergency. Uomo di grande spessore, vicino da sempre agli ultimi e paladino contro le ingiustizie sociali di ogni tipo.

L’idea è piaciuta molto a Sergio “Canaletta” Crocco, popolare fondatore de La Terra di Piero, che l’ha lanciata sui social con questo post.

Qualche domandina cittu cittu..
Cotticelli è stato nominato dal Governo Conte? Si
Nonostante le colpe gravissime ed evidenti Cotticelli è stato cacciato dal Governo Conte? No.
Il Governo Conte ci ha messo zona rossa per i contagi o perchè Cotticelli non ha fatto il suo dovere non predisponendo il piano Covid? Per la seconda che hai detto.
E vi sembra normale che tu indichi un commissario, quello NON fa il suo dovere e nonostante ciò tu non lo cacci.. e fai pagare tutto ciò al popolo calabrese?
Governativi, vi pare giusto tutto questo?
Salvini e Meloni merda tutta la vita, e con loro tutti quelli che hanno affossato la sanità calabrese. Ma oltre a ciò qualche domanda ve la fate o siete rimasti al tifo da stadio per il quale Conte è una fede ormai a prescindere da quello che fa e non fa?
Detto ciò cosa si può fare? Faccio mia l’idea che ha lanciato Mimì de Paola.
SUBITO GINO STRADA COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA SANITA’ IN CALABRIA. CHIEDIAMO UN ATTO D’AMORE AD UN EROE VERO CHE HA MESSO FACCIA E CORPO IN PRIMA LINEA NEL MONDO.

Purtroppo, però, il premier Conte e quel mezzo cristiano del ministro Speranza (arrassusia!) hanno scelto la continuità del malaffare premiando Zuccatelli, del quale ormai tutti sanno tutto… Perché? Basta leggere questa dichiarazione di Gino Strada, che chiarisce bene la sua posizione rispetto alla sanità pubblica e privata, mentre tutti sapete quanto il neo commissario Zuccatelli sia vicino (per usare un eufemismo) ai boss calabresi della sanità privata.

Ad opporsi sono stati il Pd e Leu mentre i Cinquestelle, ormai vicini allo sputtanamento totale per quanto non contano più nulla e per quanto sono diventati “banderuole” alleandosi ora con la Lega e ora con il Pd – vale a dire con la corruzione e il malaffare fatte persone -, hanno lanciato segnali di fumo…

Tradotto in soldoni: non hanno ancora mai fatto ufficialmente il nome di Gino Strada ma un video del pessimo senatore Morra lascia intendere che la “cosa” se po fà… Ovviamente, vedremo anzitutto se è vero (che Morra è credibile come… Cicciolina, con tutto il rispetto per Ilona, naturalmente) e poi in che termini. E se dovesse andare bene, è chiaro che ringrazieremmo Mimì De Paola e non certo i grullini. Sempre a futura memoria.