Caro Occhiuto, ti scrivo… Le proteste dei commercianti di via Miceli

Un commerciante di Cosenza, che esercita la sua professione tra mille difficoltà, tempo fa ha scritto al sindaco Occhiuto per rappresentargli la sua situazione di disagio senza ottenere nessuna risposta.

Si è rivolto a noi, che siamo ben felici di dare voce alla sua sacrosanta protesta.

Egregio signor sindaco, mi permetto di evidenziare la situazione attuale che è venuta a crearsi in Via Miceli. Come si evince dalla foto, il contesto urbano si è modificato in modo peggiorativo per quanto riguarda la realtà commerciale.

Via Miceli non è gratificata da un passeggio pedonale dei cittadini ma solo dai residenti. Il passaggio veicolare, oggi impossibilitato da nuove disposizioni urbanistiche, ha fortemente penalizzato i nostri esercizi commerciali.

Pertanto richiamo alla sua attenzione ed a quella dell’assessore di Competenza una maggiore considerazione nei confronti di noi altri commercianti. Di conseguenza si provveda a far rispettare le disposizioni vigenti o meglio ancora di rendere nuovamente scorrevole la strada con sbocco su Via delle Medaglie D’oro.

Anche il 118 ha difficoltà in quanto non risultano strade che possano servire al soccorso immediato, infatti molte volte sono dovuti intervenire i cittadini per spostare le piante che ostruiscono il passaggio sull’isola pedonale.

Certo della sua comprensione, la saluto cordialmente.

Lettera firmata