Casali del Manco, Sinistra Italiana: “La Befana buona per gli amici degli amici”

La Befana buona di Casali del Manco per gli amici degli amici.

L’amministrazione comunale di Casali del Manco, in piena zona rossa e in un giorno festivo, convoca il consiglio comunale per approvare il Project Financing relativo al servizio di gestione degli impianti di pubblica illuminazione.

Si continua sulla scia delle esternalizzazioni dei servizi pubblici, favorendo il profitto facile per gli amici degli amici, a discapito dei cittadini per i quali aumentano i costi delle tariffe.

L’idea delle esternalizzazioni non era piaciuta neanche al PD locale proprio perchè non salvaguardava l’interesse pubblico e anche gli stessi casalini avevano depositato centinaia di firme per chiedere al Sindaco di desistere dal perseguire questa pratica.

Le obiezioni dell’uno e le richieste degli altri sono state inesorabilmente disattese.

Nel merito, il progetto di fattibilità elaborato dalla società promotrice riscontra notevoli punti oscuri e fra tutti si evince che le voci dei vari interventi vengono calcolate tutte a corpo.

A tal proposito è intenzione di Sinistra Italiana interpellare le autorità giudiziarie affinchè verifichino la regolarità della procedura.

Auspichiamo che i Consiglieri Comunali non si rendano complici di questa forme di sciacallaggio dei beni pubblici votando favorevolmente il progetto in esame perchè, in caso contrario, oltre che a delle gravi responsabilità politiche se ne ravviserebbero altre di tipo penale.

Sinistra Italiana Casali del Manco