Catanzaro, “Zecchino d’Oro”: iniziativa benefica col Centro Sant’Antonio

Carlo Conti (S) e Francesca Fialdini posano per i fotografi con Gigi & Ross, il direttore dell'Antoniano di Bologna, Frate Giampaolo Cavalli e il piccolo Coro "Mariele Ventre, in occasione della presentazione dell'edizione 2017 dello Zecchino d'Oro presso la sede Rai di viale Mazzini, Roma, 15 novembre 2017. ANSA/CLAUDIO PERI

(ANSA) – CATANZARO, 25 NOV – “Operazione Pane”, l’iniziativa benefica promossa da “Antoniano onlus” a sostegno delle mense francescane in occasione del sessantesimo “Zecchino d’Oro”, approda a Catanzaro. Tra le mense sostenute dall’iniziativa, infatti, c’é il Centro d’accoglienza “Sant’Antonio” del capoluogo calabrese. La struttura assiste ogni anno 21 mila persone prive di reddito e famiglia, metà italiane e metà straniere. Il Centro, gestito da tre frati e 50 volontari, oltre a fornire i pasti, offre abbigliamento, docce, servizi medici e vari tipi di consulenze.
“In una ricorrenza così speciale come il sessantesimo Zecchino d’Oro – é detto in un comunicato – ‘Antoniano onlus’ ha voluto allargare la rete del sostegno, per permettere a realtà come il Centro d’Accoglienza ‘Sant’Antonio’ di proseguire nel proprio progetto, riuscire a erogare i pasti necessari ed avviare percorsi di reinserimento per i propri ospiti”.