“Ci ni vu bene ara Padania?”

«Ho fatto un sogno. Un sogno alla rovescia, dove il sole era la luna, il giorno era la notte. La destra era la sinistra. E la Lega vinceva in Calabria.
Ah, no questa è vera.
Com’è possibile? Cos’è successo? Perché Matteo Salvini invece di crogiolarsi nell’avvolgente abbraccio della nebbia padana è sceso qui, a squagliarsi sotto il cocente sole calabrese? Perché invece di passare un weekend benessere in una spa è venuto ad “abbrittarsi” a una T?…».

Nunzio Scalercio torna al Teatro dell’Acquario domenica 25 marzo 2018 (in replica il 7 aprile), alle 21:00, in una Calabria padana, dopo elezioni che avrebbero sfiancato anche un toro, tramortito ma vivo.
Silvio, l’intellettuale Di Maio, il compagno Casini, la questione delle Fémen, Ermal Meta cittadino onorario d’a Massa: ogni piega, tutti i risvolti, ciascuna sfaccettatura della campagna elettorale appena trascorsa passeranno sotto la lente del politologo internazionale Mikuz Luttwag, cugino di secondo grado da parte della razza del padre di Edward Luttwag.

Nel corso della serata Sara Ruggieri, unica italiana ad aver affrontato (e non superato) il provino per entrare nelle Femen ci spiegherà cos’è succeso davvero a Sebastopoli.
All’attrice Marisa Casciaro (che leggerà un testo di Stella Romano) toccherà illustare all’inerme cittadino le tecniche necessarie per superare (senza essere annichilito) l’aggressione portata ad ogni elezione dal politico di turno verso l’elettore.
Propedeutico ad una ragionata presenza allo spettacolo lo studio di brani quali “Crapa Pelada” o “Oh mia bella Madunnina”. Chiudiamo nel dimenticatoio i cuddruriaddri gioia, lo spettacolo sta per iniziare.

CI NI VU BENE ARA PADANIA?
di e con NUNZIO SCALERCIO
25 Marzo e 7 aprile 2018
ore 21:00
Teatro dell’Acquario
Via Galluppi, Cosenza

POSTO UNICO: €12
RIDOTTO (per Under 12 e Over 65): €8

PER INFO e PRENOTAZIONI:
e-mail: [email protected]
Tel.: 0984 73125