Ciao Mariella, persona unica e speciale

Sono stati celebrati ieri nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù (piazza Loreto) i funerali di Mariella Colosimo, per molti anni dirigente del Comune di Cosenza. In tanti hanno voluto essere presenti per manifestare il loro dolore al marito, architetto Fulvio Terzi, alle figlie Stefania e Roberta ed ai familiari tutti.

Mariella Colosimo aveva 63 anni ed è stata – come ha scritto Elena Scrivano, capo ufficio stampa del Comune di Cosenza ricordandola – non soltanto una brava impiegata prima ed un’ottima Dirigente poi, ma anche persona leale, gentile, sorridente e disponibile.

Entrata in Comune nel 1980, aveva dovuto lasciare il lavoro nel 2005 a causa di problemi di salute che in tutti questi anni ha cercato con coraggiosa serenità di contrastare, fino al purtroppo triste epilogo. La sua ormai lunga assenza dalle stanze comunali non ha, però, impedito che permanesse forte in tutti i colleghi il suo ricordo, anche perché Mariella non si è risparmiata nei suoi anni lavorativi andando a guidare i più diversi e complessi Settori e mantenendo poi sempre i contatti.

Fra l’altro, aveva ricoperto con onore i ruoli di Comandante della Polizia municipale e di Vice Segretario Generale. Ciao Mariella, persona unica e speciale.