Corigliano-Rossano 2019, Laise: “Lo sviluppo di Graziano? Cemento e aggressione ambientale”

dal profilo Fb di Alberto Laise

Credo che l’unico voto sbagliato sia quello dato alla coalizione di destra a sostegno di Graziano. Rappresenta tutto il blocco della politica padronale che ha portato la nostra terra alle condizioni che osserviamo ogni giorno.

Rappresenta il rischio di subalternità all’Enel ed al business dell’eolico che tante perplessità ha sollevato in Calabria. Rappresenta un modello di sviluppo legato al cemento ed all’aggressione ambientale. Ritrovo li tutto ciò che ha messo in ginocchio, negli ultimi vent’anni, questa terra. Ci vedo chi – con amici potenti – si è costruito il suo posticino nella sanità pubblica rendendola la peggiore d’Italia a scapito di tanti ottimi medici costretti a subire “scavalchi” nella loro carriera.

Ci vedo tutto ciò di cui questa terra non ha bisogno. Ci vedo gli accordi fatti a Roma e che sono l’ennesima ipoteca sul nostro futuro. Ci vedo la Lega razzista che ci considera terroni e gente di serie B e che, ancora oggi, blocca ogni finanziamento per lo sviluppo di questo territorio. Ci vedo la politica fatta in giacca e cravatta, con il colletto della camicia inamidato e che schifa la puzza della nostra terra ridotta in miseria. Ci vedo la scelta di continuare a subire perché fa comodo piuttosto che ribellarsi…ci vedo ciò che non è giusto…e perciò scelgo altro.