Corigliano-Rossano riparte: porto adeguato per la banchina crocieristica

di Flavio Stasi, sindaco di Corigliano-Rossano

#CoriglianoRossanoRiparte! Stamattina la presentazione dell’adeguamento tecnico funzionale del nostro porto per la banchina crocieristica. Da quando ci siamo insediati abbiamo lavorato su obiettivi chiari, a partire dai servizi essenziali: dall’illuminazione all’acqua potabile passando per la messa in sicurezza della banchina.
Quella della banchina crocieristica, per la quale ci avviamo ad avere un progetto definitivo tra poche settimane, è la sfida del futuro, che dovrà rilanciare lo sviluppo di tutta l’area facendo convivere la nostra tradizione peschereccia con il turismo ed il commercio. Mi sembra che da quando ci siamo insediati, anche grazie a molta sinergia istituzionale, si siano fatti letteralmente passi da gigante. L’azione dell’Amministrazione è stata e resta costante.
La prossima sfida è sicuramente una: l’alaggio e varo, per il quale abbiamo già fatto e ribadiremo presto delle proposte concrete.
Questi sono i temi veri del rilancio di un territorio, di una regione e di un paese, nel quale la nostra città ha un ruolo di protagonista.