Corigliano-Rossano, scontro auto-bus: muore un giovane

Numerosi lettori ci hanno segnalato un grave incidente avvenuto stamattina (intorno alle ore 8,30) in contrada Santa Lucia di Corigliano-Rossano, sulla bretella che collega la statale 106 jonica a Corigliano Scalo. Secondo le prime informazioni che giungono dal luogo dell’incidente, poi drammaticamente confermate, un’auto, una Fiat 600, si è scontrata frontalmente con un pullman di linea della ditta Ias Scura.

A riportare la peggio, due giovani fratelli di Corigliano (19 e 16 anni) che viaggiavano sulla piccola vettura: il più grande dei due, Antonio Gencarelli, purtroppo, è deceduto mentre veniva trasportato in elisoccorso all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. L’altro giovane è ricoverato all’ospedale di Corigliano-Rossano in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Antonio Gencarelli, il fratello maggiore, stava accompagnando il minore a scuola a bordo dell’utilitaria. Il drammatico impatto è avvenuto a metà dell’arteria stradale cittadina, molto trafficata a qualsiasi ora del giorno e della notte, ma in modo particolare proprio all’ora in cui s’è registrato l’incidente. Sono in corso i rilievi per stabilire le cause che hanno determinato il tragico scontro.