Coronavirus, Calabria. Oggi 19 casi positivi (10 Crotone, 4 Corigliano-Rossano, 4 Oppido, 1 Cosenza)

Oggi in Calabria ci sono stati 19 nuovi casi positivi al Coronavirus su 1.684 persone sottoposte a tampone. Sono sei in più di ieri ma non siamo ai livelli dei 34 e dei 32 che si sono registrati nei giorni scorsi. La Regione, in sostanza, continua a spalmare i casi positivi su più giorni per non creare allarme e questo ormai l’abbiamo capito già dalla fase 1.

Dei 19 casi positivi segnalati oggi, 10 arrivano da Crotone. Sei positivi sono migranti del Cara e quattro invece vengono definiti autoctoni.

Dei cinque nuovi casi rilevati dal laboratorio dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, quattro sono riconducibili al focolaio di Corigliano Rossano, che è arrivato così a 17 casi complessivi tra quelli legati al titolare di un noto locale pubblico, quelli legati al consigliere comunale Raffaele Vulcano, e altri due casi di rientro registrati a Mandatoriccio e Paludi. Uno dovrebbe essere invece riferibile ad un focolaio di Cosenza. 

Quattro infine i casi in provincia di Reggio Calabria, tutti a Messignadi, la zona rossa del comune di Oppido Mamertina. In questo caso siamo arrivati a 21 casi complessivi.