Coronavirus, Catanzaro: infermiere positivo. Reggio, un’altra vittima

Da Catanzaro e Reggio arrivano due brutte notizie. Dal capoluogo annunciano un infermiere del reparto di Malattie infettive del Pugliese risultato positivo, dalla città dello Stretto il decesso di una paziente, che porta il totale delle vittime del virus in Calabria a 37.

CATANZARO

Sono in totale 160 i tamponi processati nella giornata di ieri all’ospedale Pugliese di Catanzaro.
Di questi 2 sono risultati positivi (1 paziente di  Catanzaro, 1 di Crotone, nessuno di Vibo). Il paziente positivo è un infermiere del reparto malattie infettive.
La distribuzione è così composta: Processati 104 tamponi su pazienti catanzaresi, 14 su pazienti crotonesi e 42 su pazienti vibonesi. In corso ci sono ancora le analisi su 23 tamponi. I tamponi negativi sono in totale 152.

REGGIO CALABRIA

La direzione aziendale del Grande ospedale metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che è deceduta una donna di 78 anni, ricoverata con altre patologie concomitanti all’infezione da coronavirus Covid-19. Il Grande Ospedale Metropolitano porge le più sentite condoglianze ai familiari.

I soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19 sono stati 160. Di questi, 4 (di cui 1 ancora da confermare definitivamente) sono risultati positivi al test.

I pazienti ricoverati in ospedale sono attualmente 39: 33 in degenza ordinaria e 6 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti sono 10. E sono stati dimessi 3 soggetti guariti. Anche i dimessi, pertanto, salgono a 10.