Coronavirus, Cosenza: 16 casi in più, 4 a San Lucido

I casi positivi di coronavirus a Cosenza e provincia dall’inizio dell’emergenza sono 210. Rispetto agli ultimi giorni, nel corso dei quali c’erano state piccole variazioni, oggi si registra un aumento di 16 casi, chiaramente determinato da qualche tampone in più. La confusione dei dati, ormai, è un caso nazionale e in questa sede ci atteniamo ai bollettini ufficiali.

Quattro dei nuovi sedici casi si sono registrati a San Lucido, il focolaio principale per la provincia di Cosenza. Si tratta comunque di quattro persone, che sono state poste in isolamento domiciliare e portanp il totale dei casi dall’inizio dell’emergenza a 46.

Tre casi di isolamento vengono segnalati a Dipignano, che si aggiungono a quello del carabiniere ricoverato. Tre isolamenti domiciliari anche per pazienti residenti nella città di Cosenza. Il focolaio di Oriolo arriva a 6 casi complessivi. Altri casi a Corigliano-Rossano, Grimaldi, Piane Crati (paziente ricoverato) e Praia a Mare.

Cinquantotto i pazienti ricoverati, dei quali 3 in Rianimazione, 38 tra Malattie infettive e Pneumologia dell’ospedale dell’Annunziata, 10 a Rogliano, 6 a Cetraro, 1 a Castrovillari.