Cosenza, Animal Amnesty: un sit in per dire no alla caccia

Comunicato stampa

ANIMAL AMNESTY: UN SIT IN PER DIRE NO ALLA CACCIA

Un sit in per dire NO alla caccia. Gli attivisti di Animal Amnesty saranno in piazza XI Settembre, a Cosenza, domani, contro la strage che si consuma ogni anno durante la stagione venatoria.

In un territorio devastato dagli incendi la scorsa estate, era doveroso che la Regione accogliesse l’appello di associazioni ambientaliste e dell’Ispra – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale a sospendere o, almeno, a limitare il più possibile la caccia. Il governo regionale, dal canto suo, ha risposto accorciando solo di qualche ora le tre giornate di preapertura.

Ogni anno, infatti, la Regione Calabria è tra quelle che, nel proprio calendario venatorio, consentono l’uccisione di centinaia e centinaia di animali selvatici anche prima dell’apertura ufficiale.

Istituzioni che preferiscono supportare la lobby dei cacciatori e dei produttori di armi, alla tutela del patrimonio faunistico.

Quello che si continua ostinatamente e anacronisticamente a chiamare sport non è altro che un alibi funzionale a chi, nascondendosi dietro a una doppietta, cerca in essa la compensazione di frustrazioni, arrogandosi il diritto di dare la morte.

Animal Amnesty sarà, dunque, in piazza XI Settembre domani sabato 14 ottobre dalle h 16.00 alle h 20.00, e invita associazioni e singoli cittadini a unirsi a lei per una battaglia di civiltà.

Chi intende partecipare attivamente, lo può fare vestendosi di NERO, in segno di lutto per tutte le vittime INNOCENTI di questa strage.

Ufficio stampa

Animal Amnesty

[email protected]

[email protected]