Cosenza Calcio, presentati Trinchera e Fontana: “Trasmetteremo la nostra rabbia alla squadra”

Il Cosenza Calcio ha presentato ufficialmente nella tarda mattinata nella sala stampa dello stadio “Gigi Marulla” il direttore sportivo Stefano Trinchera e l’allenatore Gaetano Fontana alla presenza del presidente Guarascio.

«Qualche settimana fa ho incontrato un personaggio audace come Guarascio e sono qui a parlare con voi – ha esordito Fontana in modo deciso –. Mi ha voluto fortemente il direttore, ma siamo tutti consci dei nostri ruoli e del rispetto da portare ai compiti altrui. Trinchera e il sottoscritto ci giochiamo tanto, la carriera: ho fretta di arrivare per quello che mi è stato levato. La mia rabbia sportiva spero di trasmetterla subito ai miei ragazzi. L’anno scorso forse non c’è stata quella giusta affinché io terminassi la stagione e affinché il Cosenza arrivasse dove sperava».

«Lecce, Matera, Trapani e Catania vorranno vincere campionato, il nostro karma sarà comportarsi da vincenti e noi possiamo farlo solo lavorando giorno dopo giorno. Slogan non ne facciamo. L’idea c’è, ma vedremo poi con i calciatori il da farsi. Per mio concetto giocare a calcio significa “giocare a calcio”. Quando ero in campo, volevo determinare e cercare di fare gol prima degli altri senza aspettare un’occasione che caschi dal cielo. Bisogna proporsi per fare gol, la penso così».

Queste invece le parole del diesse Trinchera.

Non mi piace fare proclami. Non è nel mio stile gettare fumo negli occhi della gente. Sappiamo di essere in una categoria molto impegnativa, dove ci si tolgono soddisfazioni lavorando quotidianamente. Cercheremo di regalare tante gioie al nostro pubblico“.

Sul calciomercato: “Ci stiamo muovendo, sottotraccia ma lo stiamo facendo. Molte trattative sono rese difficili da questa nuova regola sul numero massimo degli over che sta frenando un pò tutte le compagini. Buona parte dei giocatori che abbiamo adocchiato sono sotto contratto con altre squadre, per cui vi chiedo di avere pazienza“.