Cosenza Calcio, via al raduno: ecco la rosa attuale aspettando Tutino e Okereke

Sono diciassette i calciatori del Cosenza che si sono radunati da ieri sera all’Hotel Europa e che svolgeranno test atletici e visite mediche prima dell’inizio del rituale ritiro precampionato in programma dal 19 luglio a San Giovanni in Fiore.

Nella lista non è compreso il centrocampista Luca Palmiero, per il quale tuttavia è stato virtualmente raggiunto l’accordo con il Napoli per il rinnovo del prestito, mentre il portiere della Fiorentina, Cerofolini, è assente per impegni con la Nazionale U19. In compenso, da Firenze è tornato il centrocampista Mattia Trovato, che com’era già emerso qualche giorno fa, rimarrà in rossoblù per un’altra stagione. Si attendono intanto da un momento all’altro buone notizie per il rinnovo dei prestiti di Gennaro Tutino e David Okereke con Napoli e Spezia.

Per Tutino è quasi fatta (fate pure gli scongiuri ma sembra davvero di si) mentre il diesse del Cosenza Trinchera ha chiesto allo Spezia un altro anno di prestito per il nigeriano Okereke, autentico protagonista del finale di stagione: chiaro che alla società bianca interessa che il giocatori giochi il più possibile e esploda completamente. Altrettanto vero che il giovane attaccante ha diversi estimatori in Lega Pro dove giocherebbe con certezza da titolare.

Andrea Tiritiello, difensore classe 1995, 26 presenze e 3 reti nella scorsa stagione con la Fidelis Andria, ha un’intesa di massima con il diesse Trinchera.  Prima della firma occorre lo svincolo dalla Fidelis, società che non si iscriverà al prossimo campionato di C. Per il calciatore sarà poi tempo della prima esperienza in carriera in Serie B: il Cosenza lo aspetta.

LA ROSA ATTUALE DEL COSENZA CALCIO

PORTIERI: Umberto Saracco; Pietro Perina; Paolo Pellegrino; Michele Cerofolini (assente per impegni con la Nazionale U19)

DIFENSORI: Angelo Corsi; Kastriot Dermaku; Riccardo Idda; Manuel Pascali; Anibal Capela; Federico Pasqualoni; Tommaso D’Orazio; Armando Anastasio

CENTROCAMPISTI: Mirko Bruccini; Domenico Mungo; Mattia Trovato; Luca Palmiero

ATTACCANTI: Allan Pierre Baclet; Leonardo Perez; Ettore Mendicino; Matteo Di Piazza

Presenti in attesa di definizione della propria posizione contrattuale: Corsi, Baclet, Pascali, Trovato. Molto difficile che restino invece Perina e Mendicino, ancora sotto contratto ma che non rientrano nei programmi tecnici di mister Braglia.

Si informa che il Cosenza, durante il ritiro di San Giovanni in Fiore, effettuerà degli allenamenti congiunti presso l’impianto sportivo “Valentino Mazzola” con le seguenti formazioni: Morrone (martedì 24 luglio, orario da definire), Corigliano (sabato 28 luglio, orario da definire).